Basta sperimentare, è questo il metodo unico che ci libera dalle cimici in casa

Non si sa mai che cosa fare per liberarsi delle cimici, ecco, quindi, l’unico metodo che funziona sempre da provare subito.

Sono insetti molto fastidiosi, con un modo di volare strano, un rumore che crea nervosismo e una puzza terribile se si spaventano. Sono le cimici e per alcuni mesi all’anno bisogna sopportarle. Tuttavia, ci sono degli ottimi metodi per liberarsene facilmente.

Ogni volta che una cimice vola in casa è subito allarme. Infatti, molte persone ne sono infastidite e cercano dei modi per tenerle lontane. In realtà, bisognerebbe tenerle lontane anche dal proprio giardino perché potrebbero creare dei danni alle piante.

Invece di sperimentare continuamente modi per questo scopo, ecco il metodo definitivo. Curiosi di sapere di che cosa si tratta? Niente di eccezionale o complicato, qualcosa di estremamente semplice ed efficace.

Basta sperimentare: ecco il metodo unico che ci libera dalle cimici

Dal momento che le cimici si nutrono delle piante, molte persone acquistano prodotti chimici aggressivi per liberarsene una volta per tutte. Però, questo ha delle conseguenze sull’ambiente, sulla salute e sulle piante stesse. Dal momento che le cimici si nascondono anche nel nostro bucato e entrano dalle fessure delle finestre, di certo non si possono usare quei prodotti in casa o su oggetti che indossiamo.

Cimice verde su sfondo giallo
Cimice (Spraynews.it)

Dunque, la soluzione migliore è assolutamente quella di adottare prodotti naturali. Sono rimedi sicuri perché non hanno alcuna conseguenza su materiali o su persone. Inoltre, sono molto efficienti.

Non tutti sanno che ci sono alcuni ingredienti presenti nelle nostre cucine che sono estremamente fastidiosi per le cimici. Uno di questi è l’aglio. Basta mettere gli spicchi, o un po’ di polvere, sotto le zanzariere e le cimici se ne terranno lontane il più possibile.

Tuttavia, capiamo perfettamente che l’aglio non è una buona soluzione soprattutto per l’odore che risulta fastidioso anche per noi. Niente paura, perché possiamo usare due cose infallibili. La prima è la menta. Per noi ha una fragranza piacevole, per le cimici è fastidiosissima.

Non solo per le cimici. La menta è fastidiosa per tutti gli insetti, quindi, vale la pena usarla. Molto meglio se è presente una pianta nel proprio giardino. Le foglie saranno un repellente naturale fantastico.

Ma, un’altra cosa che si può usare è il sapone Marsiglia. Si può usare sia per fare il bucato e avere la sicurezza di non ritrovarsi le cimici tra le magliette, oppure si può unire all’acqua e spruzzare sulle zanzariere. L’odore non è piacevole per le cimici, mentre per noi è molto buono.

 

 

Impostazioni privacy