Come pulire al meglio la TV: addio per sempre a polvere e impronte

La televisione è uno dei prodotti più sensibili a macchie e polvere che si depositano. Come pulirla nel migliore dei modi? 

La tutela della propria televisione è fondamentale per far sì che questo elettrodomestico funzioni sempre nel migliore dei modi e soprattutto la sua igiene e pulizia la renda sempre accogliente.

Una delle principali minacce per tutti i mobili o prodotti casalinghi è senza ombra di dubbio la polvere che riuscirà sempre a depositarsi. Ma non bisogna arrendersi: il modo per sconfiggere i batteri che si formano c’è sempre.

Come le macchie che appaiono sullo schermo e sul display della tv che danno quel senso di unto che non fa tanto piacere agli occhi.

Via la polvere dalla tv!

Polvere tv rimozione metodi
Macchie schermo tv-(Spraynews.it)

La polvere è considera come un tormento che sembra impossibile da sconfiggere, specialmente per chi è spesso fuori dalla propria casa per motivi di lavoro e non ha tanto tempo per poter passare sempre panni o spray per rimuoverla.

Ma non possiamo permettere che la polvere la prenda liscia: senza che ce ne accorgiamo essa man mano si forma su tutto ciò che abbiamo in casa ed essa può diventare soprattutto un problema per le persone che soffrono di allergia.

Per togliere la polvere che appare sullo schermo bisogna fare attenzione agli schermi degli attuali modelli, molto delicati e sensibili. Prima di tutto non usiamo delle spugne abrasive che rischierebbero di graffiare lo schermo, ma panni sensibili e leggeri. 

Una pulizia della tv una volta alla settimana, dovrebbe risolvere il problema.

Pulizia delle macchie

Per quanto riguarda le macchie che appaiono sullo schermo della tv il discorso è diverso: capita spesso che mentre vediamo un programma può apparire una chiazza che può far pensare addirittura ad un problema del display. 

Per togliere le impronte che si formano anche grazie all’umidità della casa abbiamo bisogno di un panno pulito e asciutto e al massimo qualche goccia di alcol che aiuta a cancellare le macchie.

Attenzione però a come effettuare i movimenti anche per non graffiare la tv: importante fare dei movimenti in senso circolare, delicati e leggeri in modo da far scomparire le ombre delle dita o delle mani che si possono formare durante il tempo.

È consigliabile pulire lo schermo della tv almeno un paio di volte alla settimana, in modo ritardarne la ricomparsa. Secondo delle analisi la polvere ha la capacità di depositarsi giornalmente in casa per circa 6 milligrammi per metro quadrato.

Impostazioni privacy