Bonus Mobili 2024, c’è una nuova opportunità: approfittane subito

Avete mai sentito parlare del bonus mobili? Quest’anno c’è una novità che farà piacere a tantissime persone. Andiamo a scoprire nel dettaglio di cosa stiamo parlando.

Molto spesso, con il passare degli anni, si nota un considerevole invecchiamento dei mobili. Proprio per questo motivo, ci può essere nel corso del tempo un desiderio di rinnovare gli ambienti e di avere dei mobili in linea con quelli che sono i desideri nel momento. Sono moltissime le persone che effettuano ristrutturazioni oppure cambiano mobili proprio per il desiderio di rendere più nuova la casa (ristrutturare il bagno in economia: c’è questo bonus). Tuttavia, in alcuni casi, ristrutturare casa può essere davvero molto stressante.

Infatti, nella maggior parte dei casi, quando si effettua una ristrutturazione, i tempi sono abbastanza lunghi e sono difficili da “abbinare” con gli impegni di lavoro e questo non fa altro che aumentare lo stress.Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire quali sono i vantaggi per chi decide di rinnovare il mobilio di casa. C’è per il 2024 una novità molto interessante che renderà il bonus mobili allettante per moltissime persone.

Le difficoltà derivanti dalla ristrutturazione di una casa

arredo
Arredo(Spraynews.it)

Un altro motivo di stress, quando si ristruttura casa, è quello di seguire i lavori attentamente affinché il nostro desiderio si tramuti in realtà. Infatti, non seguendo nel migliore dei modi i lavori di ristrutturazione, si possono avere delle brutte sorprese. Per non parlare dei costi di ristrutturazione.

Molto spesso il prezzo non è in linea con quello che si ha da parte risparmi e, quindi, bisogna cambiare le proprie esigenze in corso d’opera. Tutti questi fattori non fanno altro che aumentare lo stress e molto spesso scoraggiano anche le persone. Tuttavia, nel 2024, come specifica anche l’Agenzia delle entrate, c’è una importante novità.

La novità del bonus mobili 2024

Si ha una detrazione fiscale del 50% per i mobili, destinata chi effettua la ristrutturazione della propria abitazione con interventi straordinari. Fino a qui nulla di nuovo, visto che anche negli anni passati la detrazione fiscale era anche più alta. La novità importante è che quest’anno rientra negli interventi straordinari anche l’installazione di condizionatori.

In questo modo, installando dei nuovi condizionatori avremo una doppia detrazione fiscale del 50%, sia per l’installazione dei condizionatori stessi (che ci darà anche la possibilità di usufruire del bonus mobili), quindi della detrazione del 50% dei mobili che verranno acquistati. Per molte persone questa può essere una grande opportunità per ristrutturare casa e avere una detrazione fiscale importante per l’acquisto dei propri mobili.

Impostazioni privacy