Bridgerton, il retroscena che non tutti conoscono: prima della serie tv, solo per veri fan

Bridgerton è un’acclamata serie tv trasmessa su Netflix, ma in pochi conoscono questo retroscena emerso di recente: cos’è successo.

Bridgerton è una tra le serie tv più seguite e amate dal pubblico: ha quasi 950 milioni di visualizzazioni sulla celebre piattaforma di streaming. I fan attendono la prossima stagione per conoscere come andranno avanti le vicende dei loro personaggi preferiti. Ma quale retroscena è venuto alla luce? Ecco tutti i dettagli.

Sbarcata su Netflix il 25 dicembre del 2020 con un ciclo di otto episodi che hanno tenuto incollati alle poltrone gli utenti con gli intrighi e gli amori durante l’età della Reggenza, ha saputo tenere tutti con lo sguardo incollato alla tv con la seconda stagione, uscita nel 2022 ed 8 appassionanti episodi. Ora i fan della serie tv cono in fervente attesa della terza.

Quest’ultima riguarderà la storia d’amore tra Penelope Featherington e il terzo figlio di casa Bridgerton: Colin. I due protagonisti sono interpretati rispettivamente da Nicola Coughlan e da Liam Daniel. Il personaggio di Penelope è anche Lady Whistledown, una sorta di Gossip Girl dell’epoca di corsetti e parrucche. La terza arriverà sugli schermi divisa in due tranche. La prima il 16 maggio e la seguente il 13 giugno.

Bridgerton, cosa è successo prima della messa in onda

Agli ammiratori di questo programma che sa mischiare abilmente toni da soap e molto romance non resta altro che contare i giorni. Ma nel frattempo qual è il retroscena che non tutti conoscono? Ecco tutti i particolari.

Bridgerton retroscena messa in onda
Bridgerton, cosa è successo prima della serie tv – Foto: Instagram @bridgertonnetflix – (Spraynews.it)

Non tutti però conoscono un particolare importante. Questa serie tv, infatti, è tratta da una saga di romanzi scritti da Julia Quinn. Ci sono otto volumi più un nono incentrato su Lady Violet. Il primo è Il duca e io ed è incentrato sulle vicende di Dafne. Il secondo è Il visconte che mi amava ed è dedicato a Anthony. Il terzo, su Benedict, si chiama La proposta di un gentiluomo. Seguono Un uomo da conquistare incentrato su Colin; A sir Philip con amore è su Eloise; Amare un libertino con protagonista Francesca ed Tutto in un bacio dedicato a Hyacinth. Infine, Il vero amore esiste su Gregory.

Questi libri sono usciti tra il 2000 e il 2008 e hanno ottenuto un’ottima accoglienza, tanto da spingere la famosa produttrice Shonda Rhimes a interessarsene e a dare vita allo show. In Italia i romanzi sono stati pubblicati da Mondadori e si possono recuperare facilmente.

Impostazioni privacy