Bullizzata per la sua acne, oggi è una beauty influencer: ecco qual è stato il suo segreto di bellezza

L’adolescenza di questa ragazza è stata tutt’altro che semplice a causa di un acne molto severa: la storia e “la rinascita” dell’influencer.

L’adolescenza è un periodo delicato per ragazze e ragazzi che si catapultano improvvisamente in una fase nuova, dove il confronto e la consapevolezza di se stessi gioca da padrona. Insieme al subbuglio di emozioni che ne consegue, molti sperimentano l’acne, una condizione cutanea che può essere lieve, ma anche destabilizzante. Courtney Jones sa benissimo cosa significa odiare il suo volto, a causa di una forma severa di acne a cui non trovava alcuna cura efficace.

La ragazza originaria di Killamarsh, Sheffield, ha combattuto sin dall’adolescenza, ma dopo anni di trattamenti è diventata un’icona sui social grazie alla sua storia e al modo con cui ha combattuto la malattia. L’influencer, ad oggi, conta un milione di follower sul suo TikTok, dove condivide la sua esperienza e regala consigli preziosi per la cura della pelle.

La beauty influencer racconta la sua battaglia con l’acne: dalla malattia alla cura

In un video su Tik Tok si mostra senza filtri, apparendo in tutta la sua naturalezza di un anno fa, quando l’acne era in una forma alquanto severa e destabilizzante. Il dopo, vede la stessa ragazza, solamente un anno dopo con una pelle decisamente più pura. Courtney ha sviluppato l’acne cistica a quindici anni, condizione che l’ha portata inevitabilmente in situazioni di bullismo, isolamento e una depressione tale da decidere di non mettere più piede fuori casa.

com'è oggi courtney
Com’è diventata Courtney dopo aver combattuto con l’acne. Credits: TikTok @courtneyjones5252 (spraynews.it)

La ragazza ha provato diversi prodotti ma con nessuno ha ottenuto i risultati sperati. Poi un giorno, la svolta: la Isotretinoina (Accutane), un farmaco principalmente impiegato per trattare l’acne severa. Questo medicinale che viene anche utilizzato per prevenire determinati tipi di tumori cutanei e nel trattamento di altri tipi di cancro, ha finalmente mostrato risultati nel volto della 21enne.

Oltre alla cura farmacologica che ad oggi condivide con un certo senso di gratitudina, Courtney consiglia diverse lozioni per il viso, prodotti e creme detergenti indicate per l’acne. Infine, ci tiene a lanciare un messaggio alle ragazze che soffrono di questo disturbo: oltre al trattamento, nulla le vieta di truccarsi per camuffare momentaneamente l’acne e vivere una vita serena, ma, come affermato da lei stessa, bisogna semplicemente assicurarsi di utilizzare i prodotti giusti. Oltre a questo, anche struccarsi correttamente è importante per prevenire l’insorgenza di nuovi brufoli. Ad oggi, numerosi utenti seguono con affetto e ammirazione la ragazza e la definiscono addirittura come “la personificazione della rinascita”.

Impostazioni privacy