“Canzone rubata”: imbarazzo a Sanremo, amara scoperta per Amadeus

Non mancano critiche e polemiche a Sanremo 2024: durante la prima puntata del Festival il pubblico avrebbe scoperto una “canzone rubata” da un concorrente. Imbarazzo ed incredulità per Amadeus che non ha potuto fare altro che ascoltare le parole del pubblico. Scopriamo nel dettaglio cosa è accaduto. 

Il Festival di Sanremo 2024 è cominciato, ma critiche (positive e negative) e polemiche e ascolti hanno raggiunto già livelli da record. Che le attenzioni mediatiche di questi giorni si siano spostate tutte sul palco dell’Ariston, e di conseguenza sul conduttore e direttore artistico Amadeus, c’era da aspettarselo, considerando le attese per questo evento non solo dalla vigilia.

Quello che stupisce sono i numeri che girano intorno all’evento, con gli spettatori in tv e quelli del web che non smettono di commentare in tempo reale tutto quello che accade nella Città dei Fiori. Insomma, anche con l’assenza di Chiara Ferragni, la regina dei social che lo scorso anno inaugurò una nuova era del Festival, anche quest’anno il pubblico virtuale è presente più che mai.

Sin dalle prime esibizioni nella puntata d’esordio c’è stata una vera escalation, un fermento che ha portato il popolo del web a continui commenti, man mano che sul palco si esibivano i primi artisti per quella che è stata una maratona con 30 canzoni. Non solo Loredana Bertè Geolier Il Volo Emma Marrone ed altri big, a finire sotto la lente di ingrandimento anche alcuni esordienti.

Clara e gli sfottò sui social: “O Chiattì, c’hanna futtut o piezz”

Canzone rubata al Festival di Sanremo
Amadeus Clara (Spraynews.it)

Infatti con l’esibizione della prima concorrente, Clara Soccini, sono partiti i primi commenti, soprattutto ironici, nei confronti della giovane artista. Che come tutti sanno è anche una delle protagoniste nella fiction della Rai “Mare Fuori” nel ruolo di Crazy J, che si ritrova nell’IPM per disavventure professionali e che durante la sua permanenza “ruba” una canzone a Cardiotrap.

Proprio questo è stato il tema centrale di quasi tutti i commenti nei suoi confronti: il pubblico ha quasi tralasciato la sua interpretazione del brano andando solo a stuzzicare la cantante facendo riferimento a quanto accaduto nella passata stagione della serie. “Canzone rubata anche questa?” ha scritto qualcuno. Altri sono andati oltre, con la famosa frase pronunciata da Cardiotrap.

“O Chiattì c’hanno futtut o’ piezz” ha scritto qualcun altro, con il chiaro riferimento ai fatti accaduti in Mare Fuori. Insomma, nessun caso clamoroso o grave, sta di fatto che anche Amadeus ha dovuto prendere atto della situazione, con il pubblico che ha quasi sottovalutato la performance di Clara andando a mettere in risalto gli eventi della fiction. Anche questo ci fa capire quanto sia forte il clamore mediatico di Mare Fuori, forse ancora più di quello di Sanremo.

Impostazioni privacy