Carne Eurospin, da dove proviene: tutti pensano sia roba da discount

In tanti pensano che i prodotti venduti nella catena Eurospin siano di bassa qualità: sapete da dove proviene la carne?

Tantissime persone vivono di pregiudizi, specie quando si parla di prodotti da discount. Ad esempio, Eurospin, che vende prodotti alimentare a basso costo, è considerata da molti una catena orientata su alimenti di qualità mediocre. In realtà, non è proprio così, nonostante i prezzi contenuti, i prodotti venduti in questi supermercati provengono da aziende rinomate.

Il tutto è dovuto alla mancanza di pubblicità, che permette alle aziende produttrici di mantenere bassi i prezzi. Dunque, non si tratta di qualità del prodotto in sé, ma di risparmio sulla pubblicità. Eurospin è una catena ormai presente da tantissimi anni sul nostro territorio, e che è sempre venuta incontro ai consumatori. Che origine hanno i suoi prodotti?

Da dove proviene la carne dei supermercati della catena Eurospin: la sorpresa

Scaffale carne del supermercato
Scaffale carne del supermercato (Spraynews.it)

Dati i prezzi contenuti, tanti pensano che Eurospin venda prodotti mediocri, in particolare per quanto riguarda la carne. Una carne di qualità non può avere prezzi così bassi, giusto? Eppure, secondo un’indagine condotta sui prodotti animali, viene messo in luce altro. Ciò che è stato scoperto ha sorpreso tutti, per quale motivo?

Iniziamo col dire che sin dal 1993, Eurospin si appoggia interamente a Pascoli Italiani, perciò deve seguire tutte le normative per proporre un alimento di qualità e sicuro. Tra l’altro, i prodotti animali venduti provengono da rinomate aziende italiane. La mortadella in vaschetta del brand “La Bottega” è targata Fiorucci.

Provenienza dei prodotti di origine animale dell’Eurospin: le aziende produttrici

La carne in gelatina “Buon Pascolo” viene prodotta dalla società Montana, mentre i wurstel “Tobias” sono realizzati da Amadori. Sono tutte produttori d’eccellenza italiana, i quali distribuiscono questo prodotti sotto-marca per contenere i costi, ma la qualità resta comunque elevata.

Alla luce di questi dati, meglio mettere da parte i pregiudizi e fare una spesa sicura e di qualità, cercando di risparmiare, cosa che non fa mai male. A proposito di altri prodotti venduti dai supermercati, sapete chi produce la pasta della Esselunga? E invece, per quanto riguarda la distribuzione della carne della catena Lidl, quale azienda se ne occupa?

Impostazioni privacy