Castelfidardo, auto sbanda e si ribalta: muore bimbo di soli 5 anni, feriti la madre e il fratellino

Ieri sera, a Cerretano di Castelfidardo, in provincia di Ancona, un bambino di 5 anni è morto in un incidente stradale: feriti la madre ed il fratellino di 8 anni.

Ennesima tragedia sulle strade del nostro Paese. La scorsa notte, una vettura, su cui viaggiavano una giovane madre di 31 anni e i due figli di 8 e 5 anni, è finita improvvisamente fuori strada e si è ribaltata a Cerretano, frazione di Castelfidardo, in provincia di Ancona.

Arrivati sul posto, dopo la segnalazione di un residente, i soccorsi non hanno potuto far nulla per il bimbo più piccolo, deceduto per le lesioni riportate nell’impatto. La madre ed il fratellino sono stati trasportati in ospedale: le loro condizioni non sarebbero gravi. Intervenute anche le forze dell’ordine per gli accertamenti del caso.

Castelfidardo, auto finisce fuori strada: muore bimbo di 5 anni, feriti la madre e il fratellino

Carabinieri
Carabinieri (Spraynews.it)

Un bambino di soli 5 anni è morto in uno spaventoso incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, martedì 13 febbraio a Cerretano, frazione di Castelfidardo, comune della provincia di Ancona.

Il piccolo, secondo quanto ricostruito, era a bordo di una vettura, una Toyota condotta dalla madre 31enne e su cui viaggiava anche il fratellino di 8 anni. Per cause ancora da stabilire, come riferiscono i colleghi di Fanpage, la 31enne ha perso il controllo dell’auto che, dopo essere uscita di strada, ha impattato contro alcuni alberi di un vivaio e si è ribaltata su un fianco. Ad accorgersi dell’incidente, un anziano che abita in zona e che ha immediatamente chiamato i soccorsi.

Dopo la segnalazione, sul luogo del sinistro sono arrivati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco che hanno estratto la famiglia dall’abitacolo. Purtroppo per il bimbo più piccolo non è stato possibile far altro che appurarne la morte. La 31enne e l’altro figlio sono stati, invece, trasportati in ospedale: entrambi non avrebbero riportato gravi traumi.

In corso gli accertamenti

Oltre ai soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato gli accertamenti per stabilire la dinamica della tragedia. Non è chiaro cosa abbia fatto sbandare la vettura, poi finita fuori strada.

Sempre ieri, a Pagani, in provincia di Salerno, incidente stradale è costato la vita ad un ristoratore di 44 anni: la vittima viaggiava su uno scooter che è finito al suolo improvvisamente nel tentativo di evitare un cane che stava attraversando la strada.

Impostazioni privacy