Cat cafè, quali sono i migliori di Milano?

I Cat Café rappresentano un’oasi di coccole e relax in mezzo alla frenesia urbana. E sono più di semplici caffetterie, offrendo non solo cibo per il corpo, ma anche per l’anima

Ma cosa sono i Cat Café nello specifico?
I Cat Café sono locali che offrono una combinazione unica tra un caffè tradizionale e un rifugio per gatti. Originari del Giappone, dove la mancanza di spazio spesso impedisce ai cittadini di avere animali domestici nelle proprie abitazioni, i Cat Café hanno conquistato i cuori dei cittadini di tutto il mondo, compresi quelli di Milano. Questi ambienti accoglienti e rilassanti consentono ai clienti di godersi un buon caffè o una tazza di tè in compagnia di adorabili gatti, donando un’esperienza calda e confortevole.

un gatto si fa coccolare
Immagine | unsplash @yerlinmatu – spraynews.it

LA CAT THERAPY E I BENEFICI DELLA COMPAGNIA FELINA

Oltre a offrire momenti di gioia e divertimento, la presenza dei gatti nei Cat Café ha dimostrato di avere effetti positivi sulla salute mentale delle persone. La cat therapy, o terapia con i gatti, è una forma di pet therapy che utilizza la presenza di gatti per ridurre lo stress e l’ansia, migliorare l’umore e promuovere il benessere generale.
Le coccole e la compagnia dei gatti possono ridurre il livello di cortisolo (l’ormone dello stress), nel corpo e aumentare la produzione di endorfine, meglio note come “ormoni della felicità”. La sensazione di calma e serenità che si prova in presenza di questi piccoli amici pelosi può aiutare a ridurre l’ansia e la tensione, favorendo un rilassamento generale.

una scritta al neon di un cat café
Immagine | unsplash @susanquin – spraynews.it

I MIGLIORI CAT CAFÉ DI MILANO

Milano offre una varietà di Cat Café dove gli amanti dei gatti possono vivere un’esperienza unica e rilassante. Ecco alcuni dei migliori Cat Café della città:

1. Miaoka Cat Café
Nel pieno di Chinatown, è una tappa obbligatoria per chiunque voglia fuggire dallo stress urbano e rilassarsi tra fusa e coccole. Come funziona? La presenza massima in Sala Cat è di 45 minuti, ad un costo di 5 euro a persona, durante la quale potrebbe essere una buona idea provare uno dei tanti Bubble Tea d’ispirazione cinese presenti in menù.

2. Crazy Cat Café
Situato in posizione centrale, in zona Repubblica, Crazy Cat Café è un luogo accogliente e amichevole con gatti di tutte le forme e dimensioni. È il posto perfetto per una pausa rigenerante. Tutti i gatti sono tutti trovatelli di razza europea che avevano bisogno di una casa e di una famiglia. Si può passare per un semplice caffè, ma concedersi anche un aperitivo, un pranzo o, nel weekend, un brunch con le fusa!

3. Dodici Gatti Pizzeria
Oltre a gustare gustose pizze in una location unica e suggestiva, ovvero la Galleria Vittorio Emanuele II (vi si accede da un’ascensore dal lato di Piazza della Scala), qui puoi condividere il tavolo con gatti coccoloni e affettuosi.
La leggenda, che si può leggere per intero sul sito del locale narra che ci fosse una donna anziana che abitava in una delle soffitte della Galleria con i suoi gatti. Gatti che continuarono ad abitare i tetti della Galleria anche senza la loro anziana padrona. Oggi si sono moltiplicati e il locale, insieme al Comune di Milano e all’associazione Protezione Animali, se ne prende cura.

La prossima volta che ti trovi in città, concediti una pausa in uno dei migliori Cat Café di Milano. E ricordati di rispettare le regole per il benessere di questi amici pelosi. Per esempio, non portare altri animali e non disturbare i mici mentre dormono!

Impostazioni privacy