Ecco come eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Metti in pratica i consigli di Benedetta Rossi.
Il frigorifero presente nelle nostre case è fondamentale per conservare i cibi ed evitare sprechi inutili, tuttavia è buona abitudine tenerlo sempre ben pulito e igienizzato. Ci sono, però, alcuni cibi che una volta messi in frigorifero, tendono a lasciare un odore sgradevole al suo interno.
Per esempio il pesce è uno degli alimenti che più ha la capacità di impregnare uno scompartimento del frigorifero con il proprio odore. Ma non solo, anche del formaggio o determinati frutti si comportano alla stessa maniera.
In quest’articolo vi elencheremo alcuni prodotti naturali che hanno la capacità di eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Agiscono un po’ come delle spugne, assorbendo gli odori e donando freschezza al nostro frigorifero.
Vuoi eliminare i cattivi odori dal tuo frigorifero? Segui questi consigli
Uno dei rimedi più efficaci, che ti consentiranno di eliminare i cattivi odori dal frigorifero, consiste nell’utilizzare una fettina di limone. Ti basterà metterla su un piatto e posizionarlo in fondo al frigo, nel giro di qualche ora noterete come i cattivi odori svaniranno. Fondamentale è sostituire la fettina di limone una volta ogni 5-7 giorni.
Anche i fondi di caffè, per capirci quelli avanzati dalla moka, riescono ad assorbire gli odori. Se non vi piace posizionare i fondi di caffè all’interno del frigo, in alternativa potete utilizzare un pacchetto con gli ultimi residui rimasti.

Lo sapete che anche la patata riesce ad assorbire gli odori? Ve ne servirà una, che di conseguenza andrete a posizionare nel frigo per 2-3 giorni. Ricordatevi di toglierla se non volete causare l’effetto contrario.
L’aceto di vino bianco è il rimedio più utilizzato per eliminare i cattivi odori dal frigorifero. Versate l’aceto in un bicchierino e lasciatelo nel frigorifero per almeno una settimana. Già dopo alcuni giorni noterete la differenza. Non usate altri tipi di aceto, quello balsamico o quello di mele non vi aiuteranno affatto in questa circostanza!
Chiudiamo l’elenco con i chiodi di garofano. Vanno utilizzati in combinazione con mezzo limone e mezza arancia. Lasciate il tutto nel frigo per qualche giorno, noterete come l’aroma riuscirà a contrastare i cattivi odori presenti nell’elettrodomestico. Avete visto quanti trucchetti esistono per eliminare gli odori sgradevoli dal frigorifero? Metteteli subito in pratica per ridare vigore al vostro frigo!