Per cena ho preparato questo piatto, l’ho copiato ad Antonella Clerici: mi chiedono sempre il bis

Sta diventando un’abitudine preparare per cena questo piatto squisito, copiato da Antonella Clerici: gli invitati chiedono sempre il bis. Di cosa si tratta.

Prendere spunto dai piatti proposti Antonella Clerici nel suo programma culinario, trasmesso sulle reti Rai durante l’ora di punta si sta rivelando un vero e proprio stimolo per molti italiani, nell’esibirsi ai fornelli di casa.

Stavolta il menù della casa propone una pietanza del tutto diversa dalle altre, che se preparata in compagnia di ospiti, spingerebbe quasi certamente, questi ultimi a chiedere persino il bis.

Gli insegnamenti culinari di Antonella Clerici agli italiani: l’aggiunta di una ricetta speciale per una cena indimenticabile

bis cena preparato questo piatto copiato Antonella Clerici
Antonella Clerici e il piatto dello chef Marino di E’ sempre mezzogiorno – Spraynews.it

Si tratta di un piatto tipicamente italiano e molto semplice da preparare. Le spezie e l’aroma che conserva rappresentano il cavallo di battaglia che spingerebbe qualsiasi ospite a cena, a scegliere volentieri di assaggiarne un altro boccone.

Il programma di “E’ sempre Mezzogiorno”, condotto e diretto da Antonella Clerici in Rai sta arricchendo il bagaglio culinario di moltissimi italiani. A quest’ultimo va ad aggiungersi una ricetta speciale, sinonimo del piacere alimentare.

Una buona parte ha già avuto modo di sperimentare la bontà e la qualità del piatto, firmato dallo chef, Fulvio Marino, ospite di recente dietro i banconi del palinsesto capitanato dalla Clerici, ormai specializzata in cucina e una vera e propria maestra della buona forchetta per i suoi telespettatori.

La ricetta speciale proveniente dagli studi Rai di Antonella Clerici: ora la preparano tutti. Di cosa si tratta: il procedimento

D’ora in avanti durante l’orario di cena è possibile rendere i palati ancor più squisiti grazie alla proposta culinaria, proveniente direttamente dagli studi di Rai 1 del programma condotto da Antonella Clerici, “E’ sempre mezzogiorno”.

Lo chef Marino, ospite di Antonella, di recente, ha avuto modo di spiegare la preparazione della ricetta della sfoglia rustica, con l’aggiunta di squacquerone, un piatto goloso, irresistibile e perfetto per il pasto di fine giornata, soprattutto quando si è in tanti a condividerlo a tavola.

Una volta aver preparato la pasta sfoglia, con farina, acqua e olio extra vergine d’oliva e aver impastato il tutto, si passa al vero e proprio procedimento. Si prende così una ciotola, lasciando agire acqua, sale e impasto e nel contempo aggiungere l’olio per poi continuare a girare il composto.

Una volta amalgamato il tutto, basta coprire l’impasto di pasta “cresciuta” e metterlo a riposo, lasciandolo lievitare per un’ora circa. Così vien fuori un piatto unico al mondo, facile nella preparazione e gradevole per gli ospiti a cena, che non si sottrarranno di certo ad un eventuale bis.

Impostazioni privacy