Cesena, perde il controllo della moto e finisce fuori strada: Federico muore a 16 anni

Ieri pomeriggio tra San Carlo e Borello, entrambi frazioni di Cesena, si è verificato un incidente mortale: la vittima un ragazzo di soli 16 anni.

Doveva essere un pomeriggio tranquillo da trascorre con gli amici facendo un giro in moto, ma si è trasformato rapidamente in tragedia. Un ragazzo di soli 16 anni è morto ieri in un incidente tra San Carlo e Borello, entrambi frazioni di Cesena.

Secondo le prime informazioni, il 16enne avrebbe perso il controllo della sua moto finendo fuori strada in prossimità di una curva. I soccorsi, giunti sul posto dopo l’allarme degli amici, hanno trasportato il ragazzo in ospedale, dove poco dopo è stato dichiarato il decesso, sopraggiunto per i traumi riportati nel sinistro su cui sono in corso le indagini delle forze dell’ordine.

Cesena, drammatico incidente in moto: muore un ragazzo di 16 anni

Ambulanza
Ambulanza (Spraynews.it)

Un ragazzo è morto ieri pomeriggio, sabato 17 febbraio, in un incidente stradale avvenuto lungo la strada che collega le frazioni di San Carlo e Borello (Cesena). La vittima è Federico Para, 16enne residente nella zona di San Rocco.

Da quanto appurato, come ricostruisce la redazione di Cesena Today, Federico stava facendo un giro in moto, in compagnia di alcuni amici, ma, per cause ancora da stabilire, avrebbe perso il controllo della sua due ruote da enduro che è finita fuori strada in prossimità di una curva. Gli amici, che hanno assistito al drammatico incidente, hanno dato l’allarme.

In pochi minuti sul posto è arrivata l’equipe medica del 118 che ha trasportato d’urgenza il giovane studente presso l’ospedale Bufalini di Cesena. Qui, i medici non hanno potuto far nulla per salvargli la vita: poco dopo il ricovero, il cuore di Federico ha smesso di battere per sempre. Fatali le lesioni riportate.

La dinamica al vaglio delle forze dell’ordine

Intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Cesena che hanno provveduto ai rilievi di legge sul posto e sentito i testimoni in modo da stabilire con precisione le cause della tragedia. Non è chiaro ancora cosa abbia fatto perdere il controllo della due ruote alla vittima.

Il 16enne è l’ennesima vittima sulle strade del nostro Paese: questa mattina a Bergamo, un ragazzo di 19 anni ha perso la vita dopo essere stato investito da un pullman di linea. Anche in quel caso ad assistere alla tragedia un gruppo di amici della vittima.

Impostazioni privacy