Chi conserva la Nutella in frigo é pazzo: ecco che cosa accade sotto i suoi occhi e non lo sa

Basta mettere la Nutella del frigo, non è il luogo migliore dove conservarla: ecco perché è importante non farlo mai.

Ma quanto è buona la Nutella e soprattutto che mondo sarebbe senza di lei? Questo è uno degli slogan più famosi mai sentiti per quanto riguarda il mondo della pubblicità che per anni ha fatto compagnia agli italiani durante le loro serata passate a casa davanti alla televisione. La crema di nocciole più famosa che ci sia è uno degli alimenti più consumati del mondo ma sono poche le persone che sanno davvero come conservarlo.

Al di là del fatto che una volta aperto il barattolo della Nutella rischia di avere vita breve, se si vuole mantenere fresco e delizioso questo prodotto a lungo è bene sapere dove e come tenerlo. Molti credono che basti riporlo dentro al frigo, magari lasciandolo lì per giorni, credendo di ritrovare lo stesso prodotto di prima ma si sbagliano di grosso.

Per gustare al meglio la crema spalmabile per eccellenza, così come tutti i prodotti a lei ispirati, e soprattutto per evitare di avere problemi di salute o di dover buttare il nostro vasetto, dobbiamo stare attenti alla sua conservazione. Ogni cibo ha il suo luogo di riposo, se così possiamo chiamarlo, e il frigo non è sempre una scelta vincente.

Come conversare la Nutella: in questo modo eviterai di buttarla

La Nutella è un prodotto italiano realizzato dalla Ferrero attraverso la combinazione di zucchero, olio di palma, cacao, nocciole, latte, lecitina di soia e vanillina, che molti scambiano per un prodotto immarcescibile commettendo così un grave errore. Proprio come è possibile leggere sulle etichette attaccate ad ogni barattolo di Nutella, è consigliato tenere il prodotto lontano da luce e da fonti di calore.

conservare nutella
Come è più giusto conservare la nutella (spraynews.it)

In frigo la Nutella non va messa mai, nemmeno d’estate. In questo modo si eviterà di farle fare dentro e fuori dal frigo assoggettandola a sbalzi di temperatura che non ne modificano solo la consistenza ma anche la qualità e persino il sapore. Insomma, ricordatevi sempre che nel vostro frigo non c’è spazio per la Nutella nemmeno quando fa troppo caldo.

Se volete conservarla nel miglior luogo possibile, la soluzione più congeniale è quella di riporla in un ambiente fresco e poco umido come potrebbe essere la vostra dispensa. Ricordatevi anche di tenerla sempre dritta, mettendola a posto in maniera verticale, e di non metterla via un po’ come vi capita. Un altro consiglio è quello di tenere coltelli e cucchiai puliti prima spalmare la crema, eventuali residui potrebbe contribuire al suo deterioramento.

Impostazioni privacy