Il detersivo ideale per sgrassare pavimenti e piastrelle porose: non si assorbe, crea una patina impermeabile lucida e profuma come pochi

Sei alla ricerca del detersivo che ti possa aiutare a sgrassare i pavimenti e rendere le tue piastrelle perfette? Come fare in pochi passi

Molto spesso tendiamo ad affidarci in modo troppo ostinato e soprattutto cieco a quelli che sono i prodotti che il mercato ci offre: ne sono vari, spesso molto specifici e soprattutto sempre tanto costosi, e proprio per questo motivo li vediamo come la soluzione ideale per i nostri pavimenti.

Noi, però, oggi siamo qui per consigliarvi una via alternativa per il vostro detersivo ideale e soprattutto per rendere sempre più lucidi e impeccabili i vostri pavimenti. Ecco, dunque, quale può essere un  detergente che faccia al caso vostro proprio in base al tipo di pavimento che avete. 

È questo il detersivo ideale per voi

Sono ben tre le tecniche che potrebbero fare al caso vostro per creare un detersivo fai da te perfetto per lucidare e rendere impeccabili i vostri pavimenti. Nel primo caso, il prodotto è specifico soprattutto per quei pavimenti in granito, in marmo ma anche in pietra. Tutto ciò che dovete fare è servirvi di ben tre litri di acqua, tre cucchiai di bicarbonato, dieci cucchiai di alcool denatura e una goccia di sapone liquido. Unite il tutto e miscelate con attenzione fino a ottenere un composto omogeneo e con cui lavare i vostri pavimenti con cura e attenzione.

detersivo ecologico pulire pavimento
Detersivo ideale per qualsiasi tipo di pavimento (spraynews.it)

 

Un secondo detersivo che potreste creare fai da te è quello specifico e ideale per pavimenti in gres, in ceramica ma anche in cemento. Ovvero, tipologie di pavimento molto resistenti ma soprattutto spesso soggetti a graffi. Tutto ciò che dovete fare è unire, all’interno del secchio, tre litri di acqua, quattro cucchiai di aceto e di alcool denaturato e per finire una goccia di sapone liquido. Ben presto, infatti, noterete che le vostre mattonelle si lucideranno in modo veloce e soprattutto facile, senza dover esagerare con le dosi o ancora con le passate di straccio.

Per finire, l’ultimo detersivo fai da te che potrebbe fare al caso vostro è quello specifico e pensato per il materiale in legno e per il parquet, ovvero per una tipologia molto delicata. In questo, tutto ciò che vi serve all’interno del vostro secchio sono sempre i nostri tre litri di acqua, due cucchiai di bicarbonato e per finire un piccolo pezzo di sapone di Marsiglia. Aggiungete il tutto all’interno del vostro secchio e assicuratevi che l’acqua usata sia bella bollette per poter sciogliere il sapone.

Impostazioni privacy