Come conservare correttamente le banane: svelato un nuovo metodo su TikTok

Sapete come conservare correttamente le banane? Forse non conoscete il metodo che sta spopolando in questo periodo, ecco qual è.

La banana è uno dei frutti più comuni che le persone sono abituate a mangiare tutto l’anno. Gli esperti raccomandano il consumo delle banane perché hanno delle ottime proprietà e possono dare ottimi benefici per la salute nelle giuste quantità.

Tuttavia, il problema che si può presentare a molti è come conservare correttamente le banane senza farle andare a male e per consumarle nel modo migliore possibile.

Qui di seguito, in questo articolo, vi sveleremo un metodo che è stato spiegato su TikTok e che sta spopolando in questo periodo. Probabilmente lo conoscete già, ma mai rinunciare a un ripasso o a delle nuove informazioni.

Come conservare correttamente le banane: hai provato questo metodo?

La banana è un frutto caratteristico che in realtà sarebbe poi la bacca della pianta del banano, albero originario delle zone tropicali. Oggi le banane vengono coltivate in tutto il mondo e sono sempre disponibili in diverse qualità.

Il sapore può essere diverso, così come il loro colore, in base al grado di maturazione. C’è chi preferisce la banana più matura, molto gialla, mentre c’è chi preferisce che sia ancora un po’ acerba, quindi, ancora verde. In base al colore ha anche diverse proprietà nutritive.

banana sul tagliere a pezzi
Banana (Spraynews.it)

Questo frutto è ricco di zuccheri e di carboidrati, quindi, rappresenta un grande potere energetico nella dieta, ma devono fare attenzione al suo consumo le persone che sono affette da diabete.

Detto questo, è poi importante inserirlo correttamente in una dieta sana e varia, oltre ad avere un occhio di riguardo per la conservazione per evitare che diventino nere in poco tempo.

Su TikTok, l’utente @tipperk ha mostrato ben 4 metodi per conservare le banane per capire quale fosse il migliore. Il primo è quello di metterle in frigorifero, il secondo e il terzo riguardano la tecnica di avvolgere il gambo della banana con un tovagliolo di carta umido oppure con della pellicola per alimenti. Il quarto metodo è semplice: mettere le banane in una ciotola sul balcone.

Molte persone usano questi metodi, ma forse non sanno, ad esempio, che non è l’ideale mettere una banana in frigorifero. Secondo gli utenti e secondo il video, il metodo migliore è il quarto, quello di mettere le banane da sole, senza coprirle, sul balcone. A temperatura ambiente, in un luogo fresco e asciutto è l’ideale.

Infine, un piccolo consiglio, ma molto importante, è quello di non mettere le banane vicino ad altri frutti. La banana produce etilene durante la maturazione, sostanza che fa maturare velocemente anche i frutti vicini. Seguendo questo metodo non sbaglierete più.

 

Impostazioni privacy