Come piegare i vestiti in modo pratico e veloce: il trucco segreto che in pochi conoscono

Mettere in ordine il bucato ti sembra sempre più noioso? Non temere, abbiamo un trucco che potrebbe fare al caso tuo per piegare i vestiti 

Ordinare e soprattutto i propri vestiti è sempre qualcosa che annoia tutti noi, e che soprattutto finisce per prenderci più tempo del previsto: se di per se, infatti, la lavatrice è un qualcosa che annoia e che vorremmo solo poter rimandare, il momento di mettere apposto il bucato pulito è senz’altro più tedioso e soprattutto lungo.

Proprio per questo motivo, oggi vogliamo svelarvi alcuni trucchetti che potrebbero fare al caso vostro se siete alla ricerca di metodi veloci e infallibili per piegare i vostri vestiti in perfetto ordine. 

Vestiti, il trucco per piegarli è questo

Il primo trucchetto che vi vogliamo svelare per piegare i vostri vestiti riguarda proprio le magliette: non ci vorranno, infatti, che pochi secondi per riuscire a mettere in ordine le vostre camicie ma anche le t shirt. Tutto ciò che dovete fare è immaginare una linea orizzontale proprio a metà maglietta, come se voleste dividerla a metà. A questo punto, afferrate un lembo della manica e trascinatelo verso il suo opposto, ovvero verso la parte inferiore dell’indumento.

piegare vestiti
Trucchetti facili (spraynews.it)

Una volta effettuato questo movimento, afferrato l’angolo coperto e tiratelo verso di voi: in questo modo, infatti, i vostri vestiti appariranno subito in ordine e piegati. Se, invece, si parla di una felpa con cappuccio il trucchetto che vi consigliamo è senz’altro diverso: cominciate con il chiudere la felpa su se stessa tramite la zip e a stenderla su un tavolo in modo dritto e soprattutto senza pieghe. A questo punto, dopo aver anche allargato le maniche, procedete con il chiudere il cappuccio su se stesso, e con il piegare una alla volta le maniche.

Portatele dunque verso il centro della felpa e piegatele su se stesso, facendo attenzione di essere in linea con il profilo della felpa e richiudendo in dentro il bordo della manica. A questo punto, con una linea precisa della vostra felpa, non dovrete fare altro che, partendo dal basso, eseguire alcuni giro fino a ottenere un indumento perfettamente piegato. Concludiamo infine con un trucchetto che potrebbe aiutarvi a piegare i vostri vestiti, e nello specifico i jeans, in pochi semplici secondi.

Cominciate con lo stendere il vostro pantalone su un tavolo e con il riporre una gamba sopra l’alta. A questo punto, fate attenzione che le due pieghe siano perfettamente simmetriche e cominciate con l’arrotolare il jeans su se stesso: eseguite dunque una piega dal basso e una dall’altro fino a quando le due estremità non si incontrano. A questo punto, infilate l’estremità della parte inferiore all’interno della parte superiore, e avrete finito.

Impostazioni privacy