Come profumare per tutta la giornata: il trucco segreto per avere sempre un buon odore

Come profumare per tutta la giornata? Scopriamo cosa fare per mantenere un buon odore durante le ore, non dovendo lavarsi continuamente o spruzzarsi il profumo più volte.

Avere un odore piacevole tutto il giorno è un sogno diffuso, che ci protegge da eventuali imbarazzi e situazioni spiacevoli. Tuttavia, se non si mettono in atto le giuste strategie si può finire per essere avvolti in fragranze cattive, vivendo così un vero e proprio incubo: come fare quindi a profumare per tutta la giornata?

Per raggiungere questo scopo è necessario mettere in campo una serie di strategie. Si tratta di piccoli accorgimenti che però tutti insieme ci assicurano una profumazione continua e gradevole del nostro corpo.

Profumare per tutta la giornate: i segreti da applicare subito

Deodorante
Profumare tutto il giorno (Spraynews.it)

Avere un buon odore per tutta la giornate è possibile. Se ti stai chiedendo come, sappi che ti basterà mettere in atto una serie di accorgimenti. Tutti in cuor nostro, vorremmo lasciare al nostro passaggio una scia di profumo. In caso contrario, si finisce in un forte imbarazzo.

Tra le dritte utili per mantenere una profumazione ottimale durante le 24 ore, c’è quello di spruzzare il profumo correttamente: i punti migliori sono quelli dove il sangue circolare di più – ovvero i più caldi – come per esempio dietro le orecchie e le ginocchia e all’interno dei gomiti (qui trovi un approfondimento su come spruzzare il profumo al meglio).

Ricorrere a un profumo per i capelli, è ottimale visto che la cute tende a sudare, compromettendo il nostro odore (qui trovi un consigli molto prezioso per fare lo shampoo al meglio). Inoltre, usare il borotalco dopo la doccia aiuta a mantenerci freschi e profumati durante il giorno.

Altre dritte utili per profumare durante il giorno

Se desideri essere profumato durante l’arco della giornata, senza dover continuamente lavarti o spruzzarti il profumo ci sono altre dritte che puoi mettere in campo.

Un consiglio su tutti è quello di applicare regolarmente il deodorante, in particolare di notte: la sua azione antitraspirante durante il sonno entra in funzione, creando una barriera che fa resistere il nostro profumo anche durante la giornata.

Per quanto riguarda le abitudini a tavola, è ottimale ridurre alimenti come spezie, cipolla e aglio: seppur salutari fanno sudare di più la pelle, effetto che dura fino a 48 ore. Non bere abbastanza può rendere la pelle non idratata e questo è un ostacolo al buon odore. Bere abbastanza fa sì che la pelle sia idratata e mantenga così a lungo il profumo.

Impostazioni privacy