Con qualche biscotto ed un paio di ingredienti faccio un dolce indimenticabile: non serve il forno, che bontà

Dolce fatto in casa goloso e veloce da preparare, ti basterà qualche biscotto abbinato a questi ingredienti e resterai senza parole.

Basterà .qualche biscotto e un paio di ingredienti
Dolce con i biscotti- (Spraynews.it)

I dolci sono uno sfizio che possiamo concederci una volta ogni tanto, tuttavia quando lo facciamo è sempre meglio scegliere un buon prodotto, preparare un dolce in casa è sicuramente più sano, rispetto a mangiare un dolce di origine industriale. Possiamo trovare delle valide alternative anche nelle pasticcerie, acquistando dolci artigianali. Quando abbiamo tempo però possiamo anche sbizzarrirci in cucina, e preparare un dolce direttamente in casa, se abbiamo i bambini inoltre, potrebbe essere un ottimo modo per tenerli occupati, potrebbero infatti aiutarci in cucina e per loro sarà un’esperienza molto divertente.

Dolce fatto in casa, buono e gustoso

Un dolce indimenticabile, senza forno
Biscotti e cioccolato- (Spraynews.it)

Il plum-cake è un dolce lievitato a base di farina, uova, zucchero e burro, ma può essere arricchito con vari ingredienti tra cui frutta secca, canditi, liquori, spezie, creme e cioccolato. Le origini di questo dolce, risalgono alla Germania, successivamente si diffuse nei paesi anglosassoni. All’inizio il plum-cake era un piatto a base di carne cotta nel vino condita con prugne e spezie, la trasformazione in dolce avvenne in epoca vittoriana. Oggi come oggi il plum-cake viene realizzato in vari modi, è possibile infatti aggiungere al suo interno, frutta fresca, frutta secca, canditi e molto altro, può inoltre essere glassato in superficie.

Plum-cake senza forno al cioccolato

Questo plum-cake si realizza con dei biscotti e del cioccolato, è un dolce veloce e goloso, che può essere preparato in poco tempo utilizzando pochi ingredienti. I biscotti conferiranno al dolce una morbidezza incredibile, mentre il cioccolato riuscirà a renderlo cremoso. Per preparare il dolce vi serviranno 500 g di biscotti, due cucchiai di cacao amaro, 200 ml di latte, 300 g di cioccolato fondente, 250 g di panna per dolci e 150 g di zucchero. Iniziare sciogliendo il cioccolato a bagno maria, montate la panna a neve insieme allo zucchero e successivamente aggiungete il cioccolato fuso, amalgamate il tutto all’interno di una ciotola e mescolate anche il latte e il cacao setacciato, continuate a mescolare e lasciare raffreddare. In uno stampo per plum-cake, mettete della carta forno e iniziate ad alternare strati di crema al cioccolato a dei biscotti bagnati, nel latte spolverando ogni strato con del cacao, terminate con uno strato di crema e ulteriore cacao. Mettete a questo punto il plum-cake in frigorifero per circa quattro ore o anche per tutta la notte, quando si sarà solidificato toglietelo dallo stampo e gustatelo.

Impostazioni privacy