Cosa succede ai tuoi capelli se non fai lo shampoo per oltre 7 giorni

Cosa si rischia se non si lavano i capelli per più di una settimana? Quali problemi potrebbero sorgere per il cuoio capelluto? 

L’igiene senza ombra di dubbio è uno dei fattori più importanti per una persona e per l‘aspetto che deve presentare anche in momenti importanti della propria vita.

L‘apparenza dei capelli, ad esempio ha un grande valore: che siano lisci, ricci, corti o lunghi fare più di uno shampoo alla settimana garantisce benessere al cuoio capelluto ma anche alla propria salute mentale.

Gli esperti sostengono che i capelli tendono facilmente a sporcarsi proprio perché sempre esposti alla natura e possono essere coinvolti alla minaccia di batteri che tendono a minacciare la loro tenuta.

Importante lavare i capelli

Lavare capelli quante volte settimana
I capelli tendono a rovinarsi-(Spraynews.it)

Dopo vari studi effettuati su vari prototipi di capelli, è stato evidenziato che se non si lavano per più di 2 volte alla settimana si rischia gravemente la desquamazione del cuoio capelluto, prurito, sensibilità, forfora e persino un’iniziale perdita dei capelli.

I batteri infatti tendono ad indebolire la massa causando una cattiva ossigenazione. Opportuno quindi lavarli spesso, per almeno 3 volte in una settimana in modo da evitare questi fastidiosi problemi.

Solitamente ogni persona conduce la propria vita e tanti individui tendono a lavare di meno i propri capelli anche per un risparmio dell’acqua che si consuma.

Solitamente una buona parte delle persone sottolinea come si lava poco i capelli per il limitato tempo che ha a disposizione. Ma non solo. Ogni nuova generazione ha un proprio “trend” o abitudine di vita.

Colpa delle tendenze?

Solitamente attraverso i social network appaiono influencer o persone che non trattano come si deve il proprio cuoio capelluto o di tener ben pettinati i capelli.

Appaiono infatti persone che portano quei tagli “disordinati” che sembrano a dir poco unti che tante volte vengono anche seguiti dalla massa.

Ma non lavare i capelli è assolutamente un problema da evitare. Potrebbero sorgere complicazioni molto negative. Infatti lavando spesso i propri capelli, si andrebbe a rimuovere tutto quel sebo in eccesso che andrebbe a depositarsi sulla testa, ma non solo: sui capelli si tenderanno a formare dei nodi che complicheranno una normale pettinatura.

Non è vero quindi se si lavano i capelli per troppe volte essi si indeboliranno, anzi meglio non trascurarli altrimenti potrebbero addirittura cominciare ad emanare cattivi odori che darebbe tanto fastidio anche alle persone che ci sono vicine.

Meglio quindi lavare spesso i propri capelli, per tenerli sempre freschi e profumati.

 

 

Impostazioni privacy