Da showgirl al Grande Fratello: come è arrivata al successo Simona Tagli

E’ una delle protagoniste indiscusse della casa del Grande Fratello: scopriamo come è arrivata al successo (e cosa fa oggi) Simona Tagli, personaggio molto amato anche nel reality condotto da Alfonso Signorini. 

E’ entrata nella casa del Grande Fratello qualche settimana fa, non prendendo parte al reality di Alfonso Signorini dall’inizio, ma Simona Tagli ci ha messo davvero poco per entrare nei cuori dei suoi fan. E anche nelle mire dei suoi critici, che vorrebbero vederla al più presto uscire dalla casa più spiata d’Italia. Anche nella puntata di oggi 18 marzo sarà protagonista.

Infatti l’ex showgirl e valletta televisiva è in nomination e a rischio eliminazione insieme ad altri concorrenti: a sfidarla infatti saranno, ad un passo dalla finale, anche Anita Olivieri, Greta Rossetti, Sergio D’Ottavi. Riuscirà a salvarsi? Lo scopriremo questa sera, intanto andiamo a ricordare qualche dettaglio in più su di lei, che rimane un personaggio conosciuto nel mondo televisivo. Anche se per la verità da qualche anno la sessantenne milanese aveva fatto perdere le sue tracce.

Originaria del capoluogo lombardo, è nata il 22 febbraio 1964, e sin da giovane ha coltivato la passione per la danza, formandosi con maestri rinomati come Luciana Novaro e frequentando la prestigiosa Accademia della Scala. Il suo ingresso nel mondo dello spettacolo è avvenuto con successo prima come modella e poi come volto televisivo, debuttando con il programma “Popcorn” su Canale 5.

Come è arrivata al successo Simona Tagli: gli inizi della sua carriera in tv

Come è arrivata al successo Simona Tagli
Simona Tagli (Spraynews.it)

Negli anni ’80, ha calcato le scene di trasmissioni iconiche come “Drive In” e ha fatto il suo primo passo come valletta nel celebre game show “M’ama non m’ama”. La svolta nella sua carriera è arrivata negli anni ’90, quando ha affiancato artisti del calibro dei Ricchi e Poveri e Gigi Sabani nel programma di punta “Domenica in”.

Da lì in poi, ha continuato a distinguersi come conduttrice e showgirl in programmi di vario genere, spaziando dal mondo della musica con l’album “Ti amo” nel 2002, fino alle sfide estreme come partecipante de “L’isola dei famosi” nel 2006. Nel 2024 è arrivato per lei il momento del ritorno in televisione dopo anni di assenza grazie all’invito al Grande Fratello di Alfonso Signorini che ha puntato forte su di lei per risollevare le sorti di un programma alle prese con ascolti non sempre importanti.

Con il Grande Fratello Simona ha avuto l’opportunità di condividere la sua storia e i suoi sentimenti più intimi con il pubblico, rivelando anche episodi toccanti del suo passato, come la difficile separazione dal padre di sua figlia Georgia e la sua battaglia per ottenere la custodia della bambina. Simona ha mostrato un interesse anche per la politica, candidandosi nel 2016 al consiglio comunale di Milano con il partito Fratelli d’Italia non venendo però eletta.

Impostazioni privacy