Don Matteo 14, nuovo arrivo nella serie: è proprio sua sorella

La serie tv Don Matteo è giunta all’edizione numero 14 e dopo l’arrivo di Don Massimo, in questa stagione ci sarà anche sua sorella: scopriamo chi è.

Tante saranno le novità nella nuova edizione dello sceneggiato televisivo Rai che si intitola Don Matteo e che ormai da qualche lustro resta un successo senza tempo, in grado di rinnovarsi. Come noto, nella tredicesima stagione, il noto personaggio interpretato da Terence Hill è stato sostituito da un ben più giovane Don Massimo, interpretato da Raoul Bova, uno degli attori italiani più amati.

Praticamente in coda alla tredicesima stagione abbiamo poi scoperto che Matteo è anche il nome di battesimo di Don Massimo, prima dunque di prendere i voti. Novità incredibili sono previste anche nella stagione numero 14 di questa popolarissima fiction, che andrà in onda a partire dalla primavera. Scongiurato il rischio di “fuoriuscite”, il cast si arricchisce anzi di nuove presenze.

Chi è la new entry di Don Matteo nel ruolo della sorella di Don Massimo

federica sabatini in don matteo
Una new entry speciale in Don Matteo (Spraynews.it)

Si era parlato anche del rientro nel cast di un popolarissimo personaggio televisivo, il quale aveva appunto già fatto parte degli attori di Don Matteo in passato, mentre appare totalmente improbabile – a oggi – il rientro di Terence Hill, attore ormai alla soglia degli 85 anni. Non mancheranno personaggi evergreen come Nino Frassica (il maresciallo Cecchini) e Nathalie Guetta nel ruolo di Natalina, ma l’attesa è tutta per le new entry.

La lista è davvero lunga, con il piccolo Bart, interpretato da Francesco Baffi, e attori molto amati come Gaia Messerklinger, che sarà il pubblico ministero Vittoria Guidi e che abbiamo visto e apprezzato in CentoVetrine, Cuori e Il Paradiso delle Signore, oppure Eugenio Mastrandrea, nel ruolo del capitano Diego Martini. Ci sarà poi un’attrice che il pubblico italiano ha imparato a conoscere grazie a Suburra.

Entra infatti nel cast di Don Matteo l’attrice Federica Sabatini, che interpreterà Giulia Mezzanotte, ovvero la sorella di don Massimo, e che conosciamo per la sua partecipazione alla serie televisiva di grande successo Suburra. Federica Sabatini ha già preso parte a molte fiction Rai e Mediaset, ma appunto la conosciamo per il ruolo di Nadia nella serie televisiva Suburra e nel sequel Suburræterna.

Impostazioni privacy