Don Matteo 14, ultim’ora straordinaria: italiani in visibilio, che sorpresa!

Sorpresa per la nuova stagione di “Don Matteo”, la numero 14: svelato il promo della serie con le immagini di una meravigliosa Umbria.

Finalmente, dopo tanta attesa, la nuova stagione della fiction “Don Matteo” sta per prendere il via. Sarà la stagione numero 14, a indicare il successo incredibile nel tempo, capace di incollare allo schermo milioni di italiani. Proprio in questi giorni, infatti, sulla Rai è andato in onda il promo della nuova serie, che nella scorsa edizione, nella quinta puntata della tredicesima stagione, aveva visto il passaggio del testimone dal mitico Terence Hill a Raul Bova.

Le prime sequenze del nuovo spot hanno lasciato a bocca aperta tutti gli appassionati di “Don Matteo”, che vedono l’arrivo di Don Massimo in moto, proprio sulla piana di Castelluccio di Norcia. Al momento ancora non si sa nulla su quando andrà in onda la prima puntata, ma il momento è vicinissimo. Protagonista, come da cinque anni a questa parte, è ancora la splendida città di Spoleto.

Sorpresa per tutti gli ammiratori di “Don Matteo”, in arrivo con la stagione numero 14

L'attrice Maria Chiara Giannetta
L’attrice Maria Chiara Giannetta (Spraynews.it)

In collaborazione con il maresciallo Cecchini, interpretato dal grande Nino Frassica, nonché dai fedeli Pippo e Natalina, Don Massimo (Raul Bova) dovrà adattarsi ai nuovi cambiamenti. Dopo l’arrivo del capitano Diego Martini, il cui obiettivo è quello di riconquistare il cuore di Vittoria Guidi, assisteremo a un bellissimo intreccio sentimentale.

I battibecchi, soprattutto riguardanti le indagini, tra Martini e Cecchini, faranno da sfondo, come al solito, alle intuizioni di Don Massimo. Inoltre, la presenza della sorellastra Giulia complica la situazione generale, rompendo gli equilibri, equilibri che proprio Don Massimo dovrà recuperare.

Sui social si susseguono incessantemente parole di gioia, congratulazioni ed elogi per il ritorno di questa storia fiction della Rai. Raul Bova, nella scorsa stagione, è stato più che convincente, degno erede del leggendario Terence Hill, il quale, ormai 85enne, ha deciso di “andare in pensione” e di concedersi un meritato riposo dal set.

Tutto pronto per il ritorno di Don Massimo, interpretato da Raul Bova

SI è parlato a lungo dell’abbandono della serie da parte degli attori Maria Chiara Giannetta e di Maurizio Lastrico, e ora finalmente si ha la certezza che i due saranno nel cast, come testimoniano le immagini del promo. Ma non solo, perché la coppia sarà anche al centro della trama.

Le prime riprese della nuova stagione sono stata girate in interno, a Formello, a nord di Roma, per poi spostare il set nella città di Spoleto. Insomma, manca davvero poco per ammirare le nuove indagini di Don Massimo, subentrato a Don Matteo. Sarà una serie ricca di emozioni e di sorprese.

Impostazioni privacy