È amatissimo dalle celebrities: chi è il make-up artist di successo di Chiara Ferragni

Tutto quello che devi sapere sul make up artist più celebre tra le star, dalla sua formazione ai suoi trucchi sensazionali. 

La professione di make-up artist, soprattutto nel mondo dello spettacolo, è davvero molto ricercata e ha un ruolo fondamentale. Il modo in cui le celebrities appaiono, in effetti, è in gran parte merito dei loro truccatori e parrucchieri.

Una piega e un trucco che valorizzino i propri punti di forza sono in grado di fare la differenza. Lo sa bene il truccatore di Chiara Ferragni, uno dei più quotati nel mondo dello spettacolo.

La sua è una carriera di tutto lustro, che è il riflesso della bravura e del suo talento. Il grande pubblico lo conosce principalmente grazie a Chiara Ferragni. Proprio lei, infatti, si avvale costantemente del professionista, per sfoggiare trucchi davvero da capogiro.

Sia che si tratti di essere in ordine per la giornata o di impressionare il pubblico a eventi e occasioni speciali, Chiara non può fare a meno del suo glam. Ma non tutti sanno chi è il talentuoso make up artist e vogliono conoscerlo più nel dettaglio.

Chi è il truccatore di Chiara Ferragni

Manuele Mameli: un nome molto noto soprattutto sui social, grazie proprio alla regina del web, Chiara Ferragni.

Chiara Ferragni, tutto sul suo make up artist
Chiara Ferragni e Manuele Mameli (Instagram @manuelemameli) -spraynews.it

Noto principalmente come truccatore, non tutti sanno che è anche un hairstylist eccellente. Mameli è di Cagliari e proprio nella sua isola si è formato per il suo mestiere. Ma non è qui che ha trovato fortuna, bensì si è dovuto trasferire in Lombardia, dove la sua carriera è decollata sin da subito.

A Milano, il truccatore ha collaborato con alcune tra le riviste più influenti nel settore, come Vogue, Glamour, Grazia e Vanity Fair, mostrando il suo enorme talento. Ma l’incontro che gli ha letteralmente cambiato la vita è stato quello con Chiara Ferragni e il suo blog The Blonde Salad.

Anche i nomi truccati da Mameli sono davvero importanti, a partire da Laura Pausini, Vittoria Puccini, fino ad arrivare a influencer come Chiara Biasi e Veronica Ferraro. Le sue opere sono uniche e riconoscibili, grazie alla sua firma: una base sempre luminosa, capace di creare un effetto glam che fa sognare.

Manuele, inoltre, è anche noto perché applica il fondotinta solo sulle parti centrali del viso, usando invece il correttore per le restanti parti. Una cura fondamentale va alla base, tanto che il truccatore strucca le sue clienti anche quando sono già senza un filo di trucco, perché proprio dalla base dipende la riuscita dell’intera opera.

Impostazioni privacy