Elimina le maniglie dell’amore: le 5 mosse per far sparire il grasso sui fianchi

Hai le maniglie dell’amore? Ecco come eliminarle con esercizi mirati che ti faranno perdere la ciccia sui lati.

Ecco cinque mosse efficaci per far svanire per sempre le maniglie dell’amore: si tratta di esercizi utili che ti permetteranno di eliminare il fastidioso problema. Un modo per eliminare il grasso su fianchi, addome e schiena bassa, ma solo in questo modo.

Le maniglie dell’amore si presentano sull’addome nei lati, ai fianchi. Si tratta di inestetismi di grasso localizzato, molto difficile da eliminare, che si pongono su addome, fianchi e parte bassa della schiena. Purtroppo sia gli uomini che le donne soffrono di questo problema, ma ci sono cinque mosse che si possono mettere in pratica per eliminarli per sempre.

Maniglie dell’amore su addome e fianchi: ecco 5 mosse per eliminarle per sempre

Spesso capita che anche se ci mettiamo a dieta ci sono delle zone che proprio non riusciamo a migliorare. Le cosiddette maniglie dell’amore rappresentano un vero e proprio nemico per chi le ha perchè sono difficilissime da eliminare, non scompaiono facilmente e si formano in seguito a una dieta ipercalorica e uno stile di vita privo di attività fisica. Per mandarle via però possono essere decisamente utili 5 mosse. 

Innanzitutto bisogna agire sull’alimentazione variando i pasti e seguendo una dieta bilanciata. Vanno benissimo i pasti ricompensa, ma dicono essere saltuari mentre abitualmente bisogna consumare frutta e verdura, legami e cereali e soprattutto carni magre. Eliminare completamente bevande gassate, zuccheri, alcolici e e cibi lavorati può essere utile a migliora il proprio stile di vita. Bere molta acqua è inoltre consigliato per avere il corpo più idratato, ma anche per eliminare le tossine

maniglie dell'amore 5 esercizi per eliminarle
Le 5 mosse per far sparire il grasso sui fianchi-Spraynews.it

Sicuramente l’attività fisica è essenziale per cercare di eliminare le maniglie dell’amore. Ad esempio ideale è l’attività cardio come la camminata, lo spinino, l’aerobica, la corsa e il nuoto, ma bisogna farlo con costanza quindi almeno 3 volte a settimana. Essenziali sono gli addominali quindi su tutti i plank. Abbassarsi su mani e ginocchia poggiando gli avambracci a 90°, distendendo le gambe e contraendo gli addominali. Tenere la posizione per almeno 30 secondi. Utilissimo è anche il crunch incrociato che si esegue incrociando spalla destra con ginocchio sinistro, da eseguire con 3 serie da 20.

Se non si ha molto tempo per poter fare un allenamento programmato si può aumentare l’attività fisica semplicemente camminando più spesso, preferendo le scale all’ascensore e facendo le pulizie in casa. Soprattutto, per migliorare fisicamente, bisogna ridurre lo stress e dormire meglio. Quindi mente sana in corpo sano!

Gestione cookie