Erano impossibili da pulire, adesso elimino così le macchie di sugo

Macchie di sugo finalmente ho risolto e sono solo un brutto ricordo, come ho fatto? Utilizzando questo semplicissimo metodo e questo prodotto.

Dopo anni, ho finalmente trovato un metodo per riuscire ad eliminare le fastidiosissime macchie di sugo. Alzi la mano chi almeno una volta non si è trovato a dover pulire questo tipo di macchie. Difficili da rimuovere, soprattutto da indumenti e tovaglie.

Sappiamo perfettamente che se gli aloni non vengono trattati nell’immediato il danno sarà irreversibile. L’obiettivo di oggi, però, è quello di trattarsi di un altro tipo di macchia, ovvero quello dei contenitori di plastica. Ho impiegato diverso tempo per trovare la soluzione perfetta per non perdere tempo dietro queste macchie.

Così ho salutato definitivamente le macchie di sugo

Contenitori plastica
Contenitori, come rimuovere le macchie di sugo (Spraynews.it)

Per anni ho cercato un metodo per eliminare le macchie ostinate di sugo dai barattoli e finalmente ne ho trovato uno che in men che non si dica le fa sparire. La bella notizia sta nel fatto che, per riuscire nell’ardua impresa, non è necessario correre al supermercato e acquistare prodotti costosi, tutto quello che io utilizzo è già in casa e vi dirò di più lo abbiamo già sicuramente usato per rimuovere le macchie.

Questo metodo, come quello per eliminare le macchie dal divano, vi salverà in diverse occasioni, inoltre si può anche utilizzare per eliminare altre incrostazioni e macchie sempre dai barattoli in plastica, specie quando nonostante il lavaggio le superfici sono unte e appiccicose.

Come elimino macchie e aloni dai barattoli

In vista delle festività pasquali, mi preparo a cimentarmi in cucina e sono sicura che moltissimi di voi si trovano nella mia stessa situazione, in questa occasione si sa, gli avanzi di cibo saranno moltissimi e, per questa ragione, si ricorrerà all’utilizzo dei barattoli. Il giorno dopo, però, il cibo sarà terminato, ma le macchie saranno lì ed eliminarle sembrerà impossibile. Io intervengo, in primis procurando fazzoletto di carta, acqua e detersivo per i piatti. Cosa faccio? In prima battuta, svuoto completamente il mio barattolo, dunque, elimino ogni residuo di cibo, in seguito colloco al suo interno un tovagliolo di carta e un cucchiaio di sapone per i piatti, infine aggiungo acqua tiepida riempiendo tutto il contenitore, adesso procedo chiudendo con l’apposito coperchio. Ora possiamo metterci all’opera, tutto quello che io faccio, dopo aver chiuso ermeticamente il barattolo e di agitare per qualche minuto il contenitore. La carta, così facendo assorbirà tutto e gli aloni saranno spariti. Infine, basterà sciacquare e finalmente le macchie saranno un brutto ricordo.

Impostazioni privacy