Fai attenzione quando smonti le luci di Natale: se non conosci questo trucco, rischi davvero grosso

Non smontare male le luci di Natale quest’anno o rischierai grosso: ecco come farlo senza sbagliare niente.

Le feste stanno inesorabilmente finendo e con loro anche la nostra voglia di vedere le decorazioni riempire la nostra casa. Il Natale è magico con le sue luci, la sua atmosfera irripetibile e la sua gioia, ma una volta finito e andato via, cosa ce ne facciamo di tutte quelle palline sull’albero e, soprattutto, di quei metri e metri di luci intorno all’albero e intorno ai nostri balconi? Le smontiamo e la maggior parte delle volte lo facciamo sempre male. Non ce ne rendiamo nemmeno conto, eppure ogni anno a Gennaio puntualmente sbagliamo.

Ci spazientiamo dopo un po’ e non abbiamo intenzione di passare ore ed ore della nostra vita a tentare di sbrigliare chilometri di lucine. Finiamo con il fare le cose sempre un po’ a casaccio, ma è un grosso sbaglio. Non sappiamo nemmeno che cosa stiamo rischiando. Ce lo ha svelato una volta per tutte @Thebluehousestudios con un video pubblicato su TikTok che ha risposto finalmente.

Come fare a smontare le luci di Natale senza sbagliare: una volta per tutte, ecco come fare per non rischiare niente

Chi ha intenzione di perdere l’intera giornata del 7 dicembre a smontare le luci sull’albero di Natale? Palline e festoni sono facili e non danno particolari problemi, ci mettiamo poco e li riponiamo nella classica scatola che non rivedremo fino all’anno prossimo. Ma le luci, quelle ci danno tanti problemi ed è facile perdere la pazienza. Ma c’è un modo per mettere via le lucine nel modo giusto, senza sbagliare e senza rischiare niente. Ecco che cosa devi fare, secondo i consigli di Thebluehousestudios.

come togliere correttamente luci natale
Niente luci imbrogliate il prossimo Natale: come farlo correttamente – Spraynews.it

Il grosso problema delle luci di Natale è che si intrecciano facilmente e se non le sbrogliamo per bene, rischieremo di romperle in men che non si dica. I fili imbrogliati e ritorti su loro stessi finiscono con il danneggiare i piccoli fili elettrici all’interno delle lucine, fulminandole con il tempo. Ma questo perché non conosciamo questo metodo infallibile per metterle a loro posto e ritrovarle sbrogliate e pronte l’anno prossimo. Ti basta una stampella!

 

@thebluehousestudio Storing away Christmas lights hack #fyp #foryoupage #lifehacks #christmaslights #storagehacks #hangers #storage #christmashack ♬ Creative – Smile

Ti basterà avvolgerle sulla stampella – una volta sbrogliate per bene e con cura – e riporle così come sono nell’armadio, appese come fossero un vestito. Basta perdite di tempo a sbrogliarle!

Impostazioni privacy