Fast and Furious, la saga al capolinea? L’addio più importante sta per arrivare

Ha superato i vent’anni di vita la saga di Fast and Furious, annunciato l’undicesimo episodio: ma sarà forse questo l’ultimo?

Sono passati più di dieci anni dalla terribile morte per incidente stradale di Paul Walker, l’attore divenuto iconico grazie al suo ruolo di Brian O’Conner nella serie Fast and Furious. Il divo di Hollywood era stato presente nei primi sei episodi della saga e stata girando la settima parte, quando lui e Roger Rodas, un uomo d’affari molto noto negli USA, morirono nello schianto avvenuto in California.

In questi dieci anni, dopo una breve pausa, la serie è ripresa: non solo il settimo episodio di Fast and Furious è stato realizzato, ma sono stati poi girati gli episodi dall’ottavo al decimo, già usciti nei cinema, ed è certa l’uscita dell’undicesimo episodio. Nel mentre, abbiamo avuto a che fare anche con uno spin-off e varie produzioni collaterali, che hanno reso la saga un prodotto di mercato cinematografico ancora molto venduto.

Cosa accadrà alla saga di Fast and Furious: le ultime indiscrezioni deludono i fan

Fast X
Una scena di Fast-X (Spraynews.it)

Presenza fissa della saga, nel ruolo di Dominic Toretto, c’è Vin Diesel: il suo personaggio è quello del capobanda, criminale in fuga, ma al contempo campione di gare clandestine. Negli anni, al suo fianco, oltre a Paul Walker, sono apparsi diversi personaggi del mondo del cinema d’azione e non solo: tra questi, Jason Statham, in un ruolo di cattivissimo che lo ha reso celebre anche tra i più giovani.

Come noto a molti fan, però, già Fast X, ovvero il decimo capitolo della saga, era stato annunciato come il penultimo, e le indiscrezioni sembravano confermarlo. Ora emerge che ci sarà un nuovo spin-off, con protagonista Dwayne Johnson, che farà da ponte tra decimo e undicesimo capitolo della saga. A quanto pare, però, The Rock – nel ruolo di Luke Hobbs – non sarà spalleggiato da Diesel, nonostante il regolamento di conti tra i due sia aperto.

Dominic Toretto rientrerà dunque nella saga per il gran finale: l’undicesimo episodio della saga, come ha annunciato Vin Diesel, uscirà nei cinema il 4 maggio 2025. Intanto, c’è un’altra notizia che delude i fan: in attesa di quella che sarà la sfida finale, la saga sembra destinata a perdere per strada un altro protagonista, Jason Momoa, che nel decimo episodio aveva interpretato Dante Reyes e che pare non verrà rinnovato.

Impostazioni privacy