“Fatti un esame di coscienza”: Alessandra Celentano furiosa, volano parole pesanti contro un’allieva

Alessandra Celentano furiosa ad Amici, volano parole forti contro un’allieva: “Fatti un esame di coscienza”, ecco cos’è successo e chi è lei.

Alessandra Celentano è un’insegnante di Amici da ormai 20 anni. Era il 2003, infatti, quando è entrata a far parte del cast del programma e da allora è rimasta sempre una delle prof più temute della scuola. La sua severità è ormai nota a tutti, così come sono famose le sue frasi come ‘Il mondo della danza sa’, diventate nel tempo dei veri e propri cult.

Nel corso della sua esperienza nel talent, la maestra Celentano si è più volte ‘innamorata’ professionalmente di allievi e allieve e difficilmente il suo giudizio si è rivelato poi sbagliato. Molti dei suoi alunni, infatti, sono diventati ballerini professionisti. Non sono mancati, però, nelle varie edizioni anche tanti allievi che la maestra non riteneva all’altezza del programma e in molti casi la sua severità è stata estrema.

Basti ricordare, ad esempio, il caso di Rosa Di Grazia e Martina Miliddi, protagoniste dell’edizione numero 20, ma si può anche dare uno sguardo all’edizione in corso, in cui la Celentano è particolarmente severa nei confronti di Nicholas, allievo di Raimondo Todaro.

Quella che stiamo per mostrarvi, però, è una sfuriata che la maestra ha avuto nei confronti di un’allieva, usando parole anche molto forti. Lo scontro è stato durissimo: ecco cos’è successo nel dettaglio.

Amici, Alessandra Celentano furiosa con un’allieva: volano parole forti, ecco lo scontro durissimo

Alessandra Celentano è famosa per essere un’insegnante estremamente severa quando giudica gli allievi di Amici. Negli ultimi 20 anni sono stati tanti i ballerini che la maestra ha ritenuto non all’altezza del programma e con alcuni di loro si è lasciata andare a commenti anche molto duri, che in certi casi li hanno profondamente segnati.

Ricordate, ad esempio, i continui scontri avuti con Valentina Verdecchi durante la diciassettesima edizione, poi vinta da Irama? Quell’anno la Celentano prese particolarmente di mira Valentina e poiché quest’ultima era piuttosto schietta e diretta nelle risposte, gli scontri tra loro sono sempre stati piuttosto accesi.

Alessandra Celentano sfuriata allieva Amici
Alessandra Celentano, ecco il duro scontro con Valentina Verdecchi: vi ricordate le sue parole? – Fonte: Instagram @__amiciofficial___ – spraynews.it

In uno in particolare volarono parole forti, perché la Celentano accusava Valentina di non fare le facce giuste durante le coreografie, cosa a cui la ballerina decise di rispondere con forza, dicendosi stufa dei continui attacchi da parte della maestra: “Tu non sei per niente umile”, le disse la Celentano, “Tu ti giudichi da sola, pensi di essere allieva, professoressa e grande professionista. Fatti un esame di coscienza”.

“Tu hai una grande personalità per parlare, per il resto non ce l’hai. Tutto quello che fai, Valentina, è il minimo che tu possa fare qua dentro. Devi solo ringraziare di esser qui, non si capisce neanche il perché”, aggiunse poi, provocando la risposta della Verdecchi: “Sono qui perché ci sto mettendo anima e corpo, perché sono forte. Il percorso più difficile qua è il mio. La mia umiltà e la mia forza qui dentro non ce l’ha nessuno”, replicò l’allieva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AMICI FAN (@__amiciofficial___)

“Non sei umile e  non mi parlare con quel tono, parla con tono educato”, rispose ancora la Celentano in quello che è stato sicuramente uno degli scontri più pesanti degli ultimi anni nel programma. Non a caso Valentina, dopo l’esperienza di Amici, disse che per lei era stato tutto molto intenso e anche pesante e che i commenti della Celentano durante il suo percorso erano stati come tante pugnalate per lei.

Impostazioni privacy