Festival di Sanremo, lui non parteciperà mai: l’ammissione del cantante

Non sarà al Festival di Sanremo, o quantomeno non vi parteciperà nelle vesti di concorrente: il cantante smentisce tutto!

Il Festival di Sanremo è uno degli eventi mondani della televisione Italiana che raccoglie sul palcoscenico dell’Ariston le voci che hanno caratterizzato e che tutt’ora caratterizzano la scena musicale in Italia.

Manca ancora qualche mese a quello che sarà il Festival di Sanremo 2024, ma non per questo non sono state diffuse voci in merito a quella che sarà la 74esima edizione del festival canoro e di quelle che potrebbero essere le possibili voci in gara.

Ebbene, a questo giro uno dei cantanti, volti noti sulla scena artistica, avrebbe smentito a gran voce le chiacchiere in merito ad una sua possibile partecipazione in veste di concorrente in gara. Ecco cosa ha fatto sapere.

Festival di Sanremo 2024, il cantante smentisce le voci sul suo conto: “Non andrò mai in gara al Festival”

Ancora qualche mese ci separa da quella che sarà la nuova edizione dal festival di Sanremo. Ma è bastato fare qualche giro sui social per scoprire che è partito il ‘toto scommesse’ e che già si parla delle prime ipotesi in merito ai volti che prenderanno parte a Sanremo. È quella di Tommaso Paradiso la voce che non udiremo mai gareggiare contro la sfilza di cantanti pronti a portare alla kermesse sanremese i loro migliori brani musicali.

sanremo tommaso paradiso
Sanremo 2024: Tommaso Paradiso non sarà tra i concorrenti in gara – Fonte foto: Instagram – (spraynews.it)

Il cantautore italiano, ex frontman della band musicale The Giornalisti, si è detto contrario al concetto di ‘gara’ legato alla sfera musicale. Avrebbe fatto sapere durante un’intervista qualche tempo fa che partecipare al Festival di Sanremo sarebbe possibile sì, ma solo in qualità di ospite. “Da concorrente non andrò mai in gara al Festival. In generale non farò mai una gara canora e non so come mai quest’anno sia uscito il mio nome”.

Raggiunto poi dai microfoni di Vanity Fair il cantante ha nuovamente risposto alla domanda in merito alla sua partecipazione al Festival. Anche in questa occasione ha ribadito quanto detto la prima volta: non intende partecipare al Festival di Sanremo per fare una gara. “A me piacciono i live lunghi, stare sul palco per ore e ore. Non sento per niente mio il fatto che tutto debba concludersi in tre minuti. E poi non mi piacciono le gare“- ha detto il cantante.

Insomma, per quanti stessero sperando di vedere l’ex cantante dei The Giornalisti sul palco di Sanremo c’è una brutta notizia perché l’artista è deciso a non portare alcun brano in gara. Chissà però che Amadeus non decida di chiamarlo come ospite in una delle serate che vedranno in onda il Festival in prima serata.

Impostazioni privacy