Friggitrice ad aria, sembra una magia ma è solo un rimedio furbissimo: la pulisci in 2-3 minuti

Pulire la friggitrice ad aria è un gioco da ragazzi: il trucchetto che risolve tutto in pochissimi minuti!

Elettrodomestico amatissimo che negli ultimi anni ha davvero spopolato. La friggitrice ad aria, sostituisce la classica friggitrice per alimenti che per il suo ottimale funzionamento richiede che i cibi siano immersi in litri e litri di olio. Questa, di fatti, si presenta come un piccolo forno ventilato che possiamo adoperare per la cottura delle nostre preparazioni, dolci o salate e che prevedono un bassissimo utilizzo di olio in cottura. Attraverso l’aria che mette in circolo durante la cottura, il risultato promette pietanze più leggere ed allo stesso tempo appetitose.

pulire friggitrice ad aria
Il trucco semplicissimo per pulire la friggitrice ad aria – Spraynews.it

Proprio come qualsiasi altro elettrodomestico che abbiamo in casa, però, la friggitrice ad aria si sporca e necessita quindi di cura e manutenzione affinché possa funzionare al meglio. All’interno del cestello si annidano residui di cibo che se non rimossi in tempi brevi, rischiano di creare delle incrostazioni persistenti e difficili da rimuovere. Abbiamo però la soluzione perché con questo semplicissimo trucchetto la nostra friggitrice sarà super pulita in pochissimi minuti: ecco come procedere.

Come pulire la friggitrice ad aria: pochi passaggi per un risultato incredibile, splenderà a più non posso!

Pulire la friggitrice ad aria potrebbe apparire un’impresa piuttosto ardua, considerando il fatto che il cestello non può essere immerso in acqua o riposto in lavastoviglie per il lavaggio, o ancora è sconsigliato l’utilizzo dei classici sgrassatori per l’eliminazione delle incrostazioni. Ci si domanda allora come fare per pulire accuratamente il nostro elettrodomestico di fiducia. Esiste, però, un trucchetto geniale che possiamo mettere in pratica e che porrà fine al nostro problema. Vediamo come procedere in pochi e semplicissimi passaggi.

friggitrice ad aria come pulirla
Pulire la friggitrice ad aria: il trucco geniale – Spraynews.it
  • Per prima cosa assicuriamoci che la friggitrice non sia in corrente, e che quindi sia spenta e fredda. A questo punto, tiriamo fuori il cestello.
  • Con l’aiuto di una spugna morbida, o anche con le mani volendo, rimuoviamo i residui di cibo più grossi (quelli che vengono via con facilità)
  • Versiamo all’interno del cestello 1 bicchiere di acqua calda al cui interno avremo diluito un cucchiaio di detersivo per piatti oppure una soluzione a base di aceto e bicarbonato di sodio
  • Riponiamo il cestello al proprio posto, azioniamo la friggitrice lasciandola accesa per circa 3 minuti. Così facendo, il calore che si svilupperò all’interno scioglierà le incrostazioni
  • A quel punto, rimuoviamo nuovamente la spina, spegniamo la friggitrice ed estraiamo il cestello che questa volta sarà caldo quindi con molta cautela, svuotiamo il cestello gettando via l’acqua che ormai avrà raccolto tutti i residui e lo sporco
  • Con una spugnetta immersa nella soluzione di acqua e detersivo, strofiniamo leggermente con movimenti delicati e circolari così da assicurarci di aver rimosso ogni traccia di sporco. Non ci resta che risciacquare accuratamente. Et voilà, la nostra friggitrice è pulita ed il tutto lo avremo svolto senza nessuna fatica!
Impostazioni privacy