Gabriella Farinon, dal successo alla riveazione sconcertante: “Non li guardo…”

Volto storico della Rai, Gabriella Farinon, ex “Signorina Buonasera”, ha rivelato al pubblico una confessione sconcertante.

Molti la ricorderanno per essere stata il volto della Rai, presentatrice del palinsesto dell’emittente televisiva nazionale. Gabriella Farinon, originaria di Oderzo in provincia di Treviso, è la storia annunciatrice televisiva della Rai, rimasta nella mente degli italiani come la “Signorina Buonasera”. Farinon ha ricoperto questo ruolo dal 1961 fino al 1968, consacrando così la sua carriera nell’Olimpo delle celebrità del piccolo schermo.

Nel corso della sua carriera in Rai, Gabriella Farinon ha partecipato a diverse edizioni del Festival di Sanremo in qualità di conduttrice, a fianco di Nuccio Costa, Mike Bongiorno e Corrado. Di seguito, ha presentato alcune edizioni del programma radiofonico Un disco per l’estate, lavorando insieme a Pippo Baudo. Appassionata di recitazione e di cinema, la presentatrice ha partecipato a numerosi film in qualità di attrice, arricchendo la sua carriera di esperienze entusiasmanti, a fianco delle più importanti celebrità italiane dell’epoca.

Conclusa l’esperienza professionale in Rai, Gabriella Farinon si è ritirata a vita privata, lontana dai riflettori. Nel corso degli anni, l’ex “Signorina Buonasera” è apparsa in alcuni salotti televisivi, in occasione di interviste e domande curiose sulla sua carriera agli albori della televisione italiana. Recentemente, Gabriella Farinon ha dichiarato di essere una sostenitrice dell’AIRC, l’Associazione per la ricerca sul cancro, per cui si offre come testimonial di alcuni eventi in giro per l’Italia.

Gabriella Farinon contro il  format televisivo più amato dagli italiani

Nonostante la lontananza dagli studi della Rai, l’ex “Signora Buonasera” è molto critica nei confronti della televisione contemporanea e dei programmi trasmessi oggi. Gabriella Farinon ha dei gusti molto chiari e li ha resi noti in occasione di un’intervista televisiva, in cui ha espresso il suo personale disappunto nei confronti del format dei reality show. I reality? Non li ho mai visti, mi dispiace. Si dovrebbe vedere tutto ma non li guardo.”

gabriella farinon rivelazione passato
La rivelazione del tutto inedita di Gabriella Farinon. Credits: Ansa Foto (spraynews.it)

La storica annunciatrice Rai ha dichiarato più volte di non amare i reality show e di essere stupita dell’entusiasmo del pubblico nei confronti di questi programmi. Gabriella Farinon, fiera del suo passato e della sua carriera televisiva, invita i giovani telespettatori a recuperare le trasmissioni storiche della Rai, gli sceneggiati diretti dai grandi registi dell’epoca e di apprezzare l’autenticità e il sano intrattenimento dei programmi di una volta.

Insomma, una dichiarazione che fa chiaramente comprendere come la televisione di oggi sia molto cambiata rispetto ai tempi addietro.

Impostazioni privacy