Inter, saccheggio in casa Napoli: due acquisti dagli azzurri

L’Inter ha in mente due nuovi acquisti dal Napoli. Il club campione d’inverno studia le mosse per portare a Milano due gioielli azzurri.

L’Inter sta vivendo una delle stagioni più esaltanti degli ultimi anni. Con la vittoria all’ultimo respiro in casa contro l’Hellas Verona, gli uomini di Simone Inzaghi hanno blindato il primo posto e si sono assicurati il titolo di campioni d’inverno. Un trofeo “virtuale” che mancava da due stagioni e che darà modo al club nerazzurro di prepararsi al meglio alla volata finale per vincere il 20esimo scudetto della sua storia.

Intanto però, la dirigenza sta già lavorando per possibili colpi di mercato da mettere a segno sia in questa sessione invernale che per la prossima estate. Con l’obiettivo di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Inzaghi e tentare di aprire un ciclo che possa durare nel tempo. Secondo le ultime indiscrezioni, sembra che il ds Beppe Marotta abbia in mente un doppio acquisto dal Napoli.

L’Inter vuole fare due acquisti dal Napoli: i nomi e le cifre

Due trattative separate ma che potrebbero portare ad una stessa conclusione: il doppio trasferimento di due gioielli del Napoli all’Inter. Le parti sono già al lavoro da tempo, con la speranza che si possa arrivare ad una conclusione positiva quanto prima. Se per un giocatore si aspetterà la prossima estate, per l’altro già a gennaio potrebbe avvenire la firma sul contratto.

Zielinski e Simeone potrebbero presto arrivare all'Inter
Zielinski e Simeone sono finiti nel mirino dell’Inter (foto ANSA) – Spraynews.it

Il primo nome in lista è quello di Piotr Zelinski, il centrocampista polacco che vedrà il suo contratto con gli azzurri scadere la prossima estate. L’ex giocatore dell’Empoli ha già rifiutato due offerte di rinnovo e l’Inter è pronta ad offrire una proposta più allettante. Secondo quanto riferisce Calciomercato.com, Marotta avrebbe in mente un contratto di quattro anni a 4,5 milioni a stagione più bonus.

L’altro nome che stuzzica la fantasia del club nerazzurro è quello del ‘cholito’ Simeone. Il centravanti argentino sarebbe la scelta ideale per rinforzare il reparto offensivo della squadra allenata da Simone Inzaghi per la volata finale. E l’indiziato numero uno per lasciargli il posto è Alexis Sanchez, che fin qui non ha mai soddisfatto le aspettative. A riportare la notizia ci ha pensato Rai Sport, secondo cui già nei prossimi giorni potrebbe venire avanzata una proposta ufficiale. L’ex Cagliari non è soddisfatto del suo impiego quest’anno con Rudi Garcia prima e Walter Mazzarri poi, e starebbe spingendo per provare una nuova esperienza.

Impostazioni privacy