Hai mai assaggiato il tiramisù di fragole? La ricetta della primavera pronta in 5 minuti

Hai mai assaggiato il tiramisù di fragole? La ricetta della primavera pronta in 5 minuti e che piace proprio a tutti. Te la svelo, seguimi passo passo e non te ne pentirai. 

Con l’arrivo della primavera si risveglia in tante persone anche la voglia di novità e di cambiamento. Con l’arrivo di belle giornate e più sole scatta anche quel desiderio di lasciarsi alle spalle l’inverno anche in cucina, con ricette più creative e leggere rispetto a quelle anche più caloriche che si consumano nei periodi di freddo. Una di queste è sicuramente il tiramisù.

Un dolce che piace tantissimo ai giovani ma anche agli adulti per i sapori intensi che regala, con il caffè che regna su tutti gli altri ingredienti. Ma avete mai assaggiato la variante leggera che proponiamo in primavera? Parliamo di quella con le fragole, ingrediente che in questa ricetta sostituisce proprio il caffè. Una goduria per tanti, che rimarranno stupiti di fronte a tanta bontà.

Sfruttando proprio il gusto di un frutto di stagione che piace davvero a tante persone. Questo sarebbe proprio il periodo ideale per questa ricetta che accontenta proprio tutti, nella tradizione del tiramisù che accontenta sempre tutti. Andiamo a scoprire questa piacevole variante che sono sicuro non vi deluderà. Quando mia mamma lo fa a casa non avanzano nemmeno le briciole.

Una garanzia per un dolce che non smette mai di stupire per la sua semplicità ma anche per un gusto ineguagliabile. Un tiramisù pensato proprio per i mesi che vanno da aprile a fine maggio.

Tiramisù di fragole: una ricetta gustosa e unica

Hai mai assaggiato il tiramisù di fragole? La ricetta della primavera pronta in 5 minuti
Tiramisù (Spraynews.it)

Come detto sopra, il tiramisù di fragole sfrutta in pieno un ingrediente che rimane principale: le fragole. Che in questo periodo dell’anno sono il frutto di stagione prediletto da milioni di italiani. Per sfruttarlo anche nella ricetta del tiramisù è abbastanza semplice: infatti tutti gli ingredienti della versione originale restano gli stessi, a cambiare è solo il caffè che viene sostituito dalle fragole.

Dando un gusto diverso ad un dolce che rimane amatissimo ma molto più leggero. Infatti le fragole contribuiscono a dare non solo una sensazione di leggerezza alla ricetta ma anche un profumo diverso offrendo un gusto inimitabile anche ad uno dei dolci iconici della cucina italiana. Facile da preparare, non presenta nessuna difficoltà rispetto a quello originale.

Per quel che riguarda invece la ricetta, ripetiamo che cambia solo l’utilizzo delle fragole al posto del caffè. Eccola nello specifico:

Per la base: fragole (750 gr), savoiardi (300 gr), acqua (150 gr), zucchero (30 gr), limone (succo e scorza) (1/2); per la crema: uova a temperatura ambiente (4), mascarpone a temperatura ambiente (500 gr), zucchero (120 gr), acqua (50 gr); per decorare: fragole q.b., cioccolato bianco in scaglie.

Una volta preparato, conservare per qualche ora in frigo prima di servirlo: non ve ne pentirete, con un dolce che regalerà una vera esplosione di gusto per tutti coloro che lo assaggeranno. Preparatelo a casa, vi rimarranno solo piatti vuoti.

Impostazioni privacy