I Gemelli Diversi tornano a Sanremo e cantano Mary con Mr. Rain: ma che fine avevano fatto

Nella serata dei duetti, grande attesa per il ritorno a Sanremo dei Gemelli Diversi, che sono rimasti in due e canteranno Mary con Mr. Rain.

Quando i Gemelli Diversi nel 2003 incisero il brano Mary, Mattia Balardi, nome d’arte Mr. Rain, era un ragazzino di 12 anni: oggi è un cantante che lo scorso anno, con Supereroi, ha ottenuto al Festival di Sanremo un successo stratosferico, che lo ha sdoganato definitivamente e fatto conoscere al pubblico di ogni età. Tra Supereroi e Mary, va detto, ci sono molte affinità: c’è la ricerca di un testo di facile comprensione, ma impegnato, innanzitutto.

Vederli cantare nella serata dei duetti del 9 febbraio insieme, Mr. Rain e i Gemelli Diversi, il brano che ha contribuito al successo di questi ultimi emozionerà in particolare chi ha amato la canzone “Mary” da adolescente e si è ritrovato ad amare anche “Supereroi”, da persona matura. Per tale ragione, insieme all’omaggio di Angelina Mango al suo papà e alla prima volta di Pino D’Angiò, questo duetto è attesissimo.

Ma che fine avevano fatto i Gemelli Diversi?

chi sono oggi i gemelli diversi
I Gemelli Diversi sono rimasti in due (Spraynews.it)

Questa sera, in realtà, vedremo soltanto due dei quattro componenti della formazione originaria dei Gemelli Diversi: da qualche anno, una decina per l’esattezza, sono andati via infatti sia il rapper Grido, all’anagrafe Luca Paolo Aleotti, fratello minore di J-Ax, con cui collabora, e il dj e producer THG, che si chiama all’anagrafe Alessandro Merli e ha preso decisamente altre strade.

Infatti, il suo nuovo nome è Takagi e insieme a Mr. Ketra dei Boomdabash ha costituito il duo di producer che ha sfornato i più importanti tormentoni degli ultimi anni, avvalendosi della collaborazione di Tommaso Paradiso, Elisa, Giusy Ferreri, Jovanotti, Salmo, Calcutta ed – è proprio il caso di dirlo – chi più ne ha più ne metta. Insomma, Grido e THG hanno preso altre strade, ma Thema e Strano non hanno mai abbandonato la nave.

Fondati alla fine degli anni Novanta e cresciuti nella Spaghetti Funk, i Gemelli Diversi lo scorso anno hanno festeggiato i 25 anni dal primo singolo, Un attimo ancora, brano che campiona un celebre pezzo dei Pooh e che si avvale della voce di Jenny B. Il loro ultimo disco è Uppercut ed è uscito nel 2016, ma negli ultimi due anni hanno pubblicato tre singoli, tornando dunque alla grande sulla scena dopo qualche annetto di assenza.

Impostazioni privacy