I segni zodiacali più fortunati di gennaio

I segni zodiacali più fortunati di gennaio, ecco le tendenze astrologiche per il tuo segno e sfrutta al massimo le opportunità del nuovo anno

In questo articolo, parleremo dei segni zodiacali che avranno maggior fortuna durante il mese di gennaio. Sappiamo che molti di voi credono nell’importanza degli astri sulla propria vita e siamo qui per discutere quali segni saranno più favorevoli in questo periodo dell’anno. Se sei curioso di sapere se il tuo segno è tra i fortunati di gennaio, continua a leggere.

Gennaio è il tuo mese? Scopri se sei tra i segni più fortunati dello zodiaco

L’inizio dell’anno è pieno di romanticismo, con alcuni segni zodiacali che, grazie alla guida delle stelle, scopriranno l’amore nel mese corrente. Gennaio da sempre simbolizza un periodo di nuovi inizi, offrendo l’opportunità di stabilire legami intensi e relazioni ricche di significato. In questo periodo, le aspirazioni diventano concrete e il destino si fonde con le stelle per influenzare l’esperienza amorosa di certi segni zodiacali. Senza più aspettare, ecco quali segni zodiacali si apriranno a un nuovo ed avvincente capitolo della loro esistenza.

Oroscopo 2024
Foto | paologallophoto @Canva – spraynews.it

Ariete

Per l’Ariete, si tratta di un tempo di significativa rinascita: saranno svincolati da impedimenti astrali e pronti per passare all’azione. Tentate di dominare le vostre emozioni evitando improvvise variazioni d’umore e pessimismo infondato; non ne avete realmente bisogno. In termini affettivi, è un ottimo momento per proporre il matrimonio a qualcuno. Chiaramente, non a chiunque: i matrimoni di comodo sono fuori moda da almeno cinquant’anni. Per i single, non è il momento di avventure romantiche: l’aspirazione al comfort potrebbe impedire l’insorgere di nuovi legami. Abbandonate quel confortevole divano delle emozioni su cui vi riposate da troppo e risvegliatevi!

Gemelli

Saturno, il pianeta che governa i Gemelli, vi consiglia di fare un esame di coscienza, ma senza indulgere in reiterazioni rischiose o eccessive. Indirizzate l’abbondante energia verso iniziative artistiche sebbene fate attenzione a non essere sopraffatti. Smantellate quanto prima il vostro albero natalizio: è il momento di spostare la vista avanti (e inoltre, avete idea di quanta polvere raccoglie se lo lasciate fino a marzo? E non dimentichiamo le bollette elevate a causa delle luci festive). Mantenete un’attività sociale costante: accogliete inviti ed interagite in occasioni mondane, ma tenete presente che le temperature – interne ed esterne – tendono ad essere molto basse. Parlando di rigidità, provate ad essere un po’ più indulgenti con il vostro compagno: considerate l’idea di acquistare dei fiori, offrire un libro e soprattutto cercate di mantenere il silenzio ogni tanto. Mantenete un atteggiamento rilassato, come se stesse vivendo una settimana sciistica. Evitate spese non necessarie, l’anno è lungo e lo stipendio non è illimitato.

Leone

Leone, stai attraversando un periodo un po’ difficile, tieni duro e non perdere la testa. Se senti il bisogno di fare qualcosa di proattivo, potrebbe essere utile eliminare le relazioni nocive che trascini con te dal 2023. Dal 20 gennaio, l’amore decolla, ma come su un aereo, è importante che tu non slacci la cintura durante il volo, perché le turbolenze possono arrivare all’improvviso e potresti farti male. Prenditi cura della tua casa, mantienila pulita e lascia entrare l’aria nelle stanze. È il momento perfetto per acquistare un nuovo set di lenzuola. Per i single, potrebbero presentarsi persone intriganti, ma le relazioni con loro potrebbero durare tanto quanto un gatto in autostrada – e chi ha mai visto un gatto in autostrada?

Bilancia

Non scendete a compromessi quest’anno, Bilancia, esprimete il vostro vero io. A qualunque costo. Non nascondete la vostra voce. Per i single, potrebbe manifestarsi un nuovo amore; tuttavia, fatelo rimanere segreto per evitare chiacchiere. Le persone hanno la tendenza a bisbigliare. Il primo mese dell’anno porta anche cambiamenti sul fronte professionale. Una possibile promozione in vista? Non lo sappiamo. Non è sorprendente che le prospettive finanziarie sembrino anche positive.

I segni zodiacali a cui sta per cambiare la vita

Vergine

Il segno della Vergine è in una fase di prendere decisioni radicali, cercando di non esagerare e smaltire tutto ciò che è “vecchio”. Tutto sembra essere inutile e sacrificabile, ma fai attenzione a non diventare tu stesso qualcuno di cui gli altri possono facilmente fare a meno. Se hai la possibilità, prenota un volo per una città europea, i cui prezzi sono molto convenienti. Anche un viaggio di coppia può essere un’opzione interessante. Ma chi sarà il tuo partner? È una tua decisione. Osserva attentamente le eventuali offerte di lavoro: sei sicuro che cambiare lavoro a gennaio sia una buona scelta? Considera il freddo e le spese inaspettate che si profilano all’orizzonte come un temporale estivo. Ma ricorda, non c’è niente di estivo. Non dimenticare di portare la sciarpa anche nelle giornate soleggiate o la tua gola potrebbe risentirne. L’amore è l’elemento fondamentale del mese: non è chiaro quale porta aprirà. Speriamo che sia una chiave universale!

Sagittario

Sagittario, la vostra visione positiva della vita è intermittente. Dopo un 2023 di rinunce, è ora di vivere appieno. Vi sentite potenti e pieni di energia, ma è solo un inganno. Nelle questioni d’amore, fate attenzione alle menzogne del vostro compagno: c’è molta disonestà là fuori. Siate prudenti anche con i vostri soldi: qualcuno potrebbe chiedervi un prestito. Mantenetevi sani con una dieta bilanciata e un sacco di multivitaminici, in quanto l’inverno si protrae.

Cancro

Se provate una sensazione di immobilità, rammentate che i movimenti astrali sono lenti: rilassatevi, ciò che deve avvenire si presenterà in breve tempo. Non spingete troppo. I vostri progetti stanno guadagnando forza; assicuratevi comunque di avere un piano di riserva. Nel vostro ambiente lavorativo, non esitate a chiedere assistenza ai vostri colleghi; riguardo al benessere, è il momento di fare quegli esami medici che avete negletto per troppo tempo. Dovrete essere cauti dal 12 al 14 gennaio e durante l’ultima decade del mese, periodi in cui potreste sperimentare stanchezza, irritabilità, risvegli di condizioni croniche e febbre.

Capricorno

Gli astri sono favorevoli tuttavia, state in guardia dalle manie di stagione. Dall’inizio dell’anno, Marte e Giove promettono progressi e avanzamenti, quindi cercate di perseguire questi benefici prima che sia troppo tardi. La vostra vita sentimentale è scintillante: per i single, ci sono opportunità di incontri significativi in vista – mantenetevi lucidi! – d’altra parte, per i capricorni impegnati, evitate di nutrire aspettative irrealizzabili sul vostro compagno o ne sarete delusi. Riguardo al lavoro, portate a termine i vecchi compiti prima di iniziare nuove avventure. Evitate acquisti impulsivi e investimenti insicuri. L’unico investimento degno di nota è quello in voi stessi. Ascoltatevi e iscrivetevi a un corso di lingue. Fate attenzione alla vostra salute tra l’11 e il 13 gennaio, quando vecchi disturbi potrebbero riemergere a causa del freddo invernale.

Impostazioni privacy