I soliti Ignoti, quando sarà trasmesso nel 2024? Spunta già la data

Prime indicazioni sulla data d’inizio del “I Soliti Ignoti”: quando e dove verrà trasmessa la stagione 2024 del format televisivo.

A poche ore dall’inizio della 74esima edizione del Festival di Sanremo si parla già del futuro. La curiosità di alcuni telespettatori affezionati allo storico format televisivo de “I Soliti Ignoti” – sempre condotto da Amadeus – avrebbe prevalso in questi giorni lasciando trasparire alcune informazioni sulla data d’inizio del programma.

La stagione relativa al 2023 si è conclusa il 15 aprile scorso. Il presentatore aveva salutato il suo pubblico rassicurandoli sulla sua presenza e dando appuntamento ai telespettatori all’annualità successiva.

Questa del 2024 sarà la 13esima edizione della trasmissione. La messa in onda del programma avrà, come ogni anno, delle sorprendenti novità per i suoi telespettatori.

Quando inizia “I Soliti Ignoti” nel 2024?

Ogni puntata in prima serata ha un ospite speciale. Secondo le regole del programma – ad ogni puntata – sono chiamati a partecipare i concorrenti che dovranno indovinare le 8 identità nascoste. Ciascuna rivelazione corrisponde a un monte premi.

Nelle passate annualità – dilettandosi nel gioco di somiglianze ed esclusioni – ciascun concorrente aveva la possibilità di tornare a casa con il massimo della somma prevista dal monte premi, ovvero: 100mila euro.

Amadeus con cappello di paglia e sciarpa rossa
Amadeus presenta “I Soliti Ignoti” (Spraynews.it)

Ad accompagnare le prime ipotesi su chi condurrà il Festival di Sanremo dopo Amadeus, alcune anticipazioni sul palinsesto televisivo Rai dei prossimi mesi hanno lasciato trapelare anche alcune utili informazioni sulla data d’inizio de “I Soliti Ignoti” per la stagione 2024-2025.

Stavolta, al posto di svelare l’identità del dottore di “Affari Tuoi”, si attende – come da consuetudine – l’annuncio ufficiale, a sorpresa, da parte di Amadeus a poche ore dalla conclusione del Festival di Sanremo. “Affari Tuoi” si è concluso – come precedentemente annunciato – il 5 febbraio. L’ultima puntata ha visto la vincita di 30mila euro da parte del concorrente Michele, chiudendo ufficialmente l’attuale stagione per dare spazio al Festival.

La data d’inizio della trasmissione

Sembra dunque che “I Soliti Ignoti”, salvo un’improvvisa apparizione di Amadeus che – con un annuncio – rassicurerà finalmente i suoi telespettatori più affezionati, potrebbe tardare più del previsto nella sua messa in onda. Al momento, infatti, le prime conferme in Rai sono arrivate soltanto per “Affari Tuoi”.

Eppure, nonostante questa triste e iniziale premessa, c’è chi sostiene il contrario. Ovvero che la trasmissione, un tempo condotta da Fabrizio Frizzi, ricomincerà, come previsto, a partire dal 12 febbraio 2024. Oppure dalla settimana immediatamente successiva. In tal caso il format verrà trasmesso, in seguito al Festival di Sanremo, dalle 20:35 alle 21:30, come sempre: su Rai 1, fino al mese di giugno.

Impostazioni privacy