Io la spesa la faccio qui e risparmio: i supermercati più economici, la classifica

Io la spesa la faccio qui e risparmio: i supermercati più economici, la classifica dei migliori per qualità prezzo. Fidati, a fine mese avrai messo da parte una cifra importante. 

Sono tanti gli italiani che per combattere la crisi cercano di fare la spesa nei supermercati che propongono dei prezzi migliori rispetto agli altri. Spesso si scelgono anche i discount con marchi non di primo piano pur di arrivare a ridurre le cifre nel carrello, scelta che secondo i dati delle associazioni di categoria possono portare a numerosi vantaggi su un anno.

Importante non pregiudicare la qualità di fronte al prezzo, con il giusto equilibrio che rimane la scelta migliore anche per quello che riguarda i beni non di prima necessità, che gli italiani continuano a preferire andando sul sicuro ed affidandosi ai marchi che vanno per la maggiore. Secondo i numeri forniti da Altroconsumo negli ultimi anni i prezzi hanno impattato tantissimo sulle economie delle famiglie.

Si calcola che siano stati 378 gli euro in più spesi dagli italiani per i generi alimentari, con un forte aumento che ha creato non pochi problemi a tanti italiani che sono costretti a fare i conti anche con gli acquisti minimi per arrivare a fine mese. Scegliendo il giusto punto vendita per comprare i generi che si desiderano si calcola che si possano risparmiare anche fino a 3.500 euro all’anno.

Andiamo adesso a scoprire quali sono i migliori supermercati che garantiscono un ottimo rapporto qualità prezzo per la spesa degli italiani, che devono fare i conti con questo aumento dei prezzi che in alcuni casi appaiono devastanti. Al primo posto di questa speciale classifica troviamo alcuni discount anche molto conosciuti.

Dove conviene fare la spesa in Italia: i supermercati migliori

Io la spesa la faccio qui e risparmio: i supermercati più economici, la classifica
Eurospin (Spraynews.it)

Parliamo di In’s Mercato Eurospin Aldi e DPiù. Spendendo in questi discount si può arrivare in questo caso a risparmiare anche fino a 3.455 euro per una famiglia formata almeno da quattro persone rispetto agli 8.550 che si spendono in media considerando i dati ISTAT. Ma andando nello specifico della classifica troviamo anche altri supermercati che offrono dei vantaggi rispetto agli altri.

Parliamo di Conad e Famila Superstore, in assoluto i migliori che offrono prezzi interessanti e convenienti rispetto a tutti gli altri. Per quel che riguarda invece i prodotti di marca emerge tra tutti Esselunga, mentre per la spesa a marchio Spazio Conad si fa preferire su tutti gli altri in competizione. Per tutti gli altri marchi purtroppo i prezzi sono molto alti.

Bisogna fare molta attenzione alla spesa, bilanciando entrambi gli aspetti che restano fondamentali in questo periodo storico. Da una parte il prezzo che deve impattare ma dall’altra parte bisogna sempre guardare la qualità. Non risulta difficile ad un occhio attento concordare con questi dati che abbiamo proposto sopra.

Per ricevere altre notizie simili sempre aggiornate potete continuare a seguirci qui.

Impostazioni privacy