Irama così non si è mai visto. La “sua nuova versione” manda in confusione i fan

I fan di Irama lo avevano visto in tante versioni diverse, ma così mai. Ecco la veste inedita del cantante.

Lo avevano visto allievo, e poi giudice, del talent show di canale 5, Amici di Maria De Filippi, lo avevano visto pop star a Sanremo e ai suoi numerosi live, che fanno tutti sold out, ma non lo avevano mai visto così. Il risultato ha mandato tutti in confusione. Scopriamo che cosa sta accadendo al giovane artista italiano.

Irama è sempre apparso un cantante pop vincente, talentuoso, e prima ancora uno studente acclamato della scuola più famosa d’Italia ma ora è successo qualcosa di diverso, e il pubblico si chiede che cosa stia accadendo realmente al famoso cantautore italiano, dal momento che non si era mai visto qualcosa di simile fino ad ora da parte sua, ed è stato inaspettato.

Irama, l’apparizione inedita del cantautore di Amici

Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, ha cominciato a muovere i suoi primi passi nel mondo della musica fin dalla tenera età di 8 anni. Da quel momento in poi non ha mai smesso di coltivare il sogno di trasformare la passione in un lavoro vero e proprio. Irama ha trovato il successo sul palco del Teatro Ariston nel 2016, e l’anno successivo al talent show di Canale 5 Amici di Maria De Filippi.

irama rap
Irama in versione ‘rapper’ stupisce tutti. Credits: Instagram @concertipop (spraynews.it)

Da allora è cresciuto tantissimo, e si è sempre di più affermato nella scena musicale del genere pop, e dance pop. Irama ha pubblicato ben 4 dischi in studio, e due Ep, e ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2019, nel 2021 e anche nel 2022. Insomma tutto ma proprio tutto ha fatto di lui un autentica popstar. Poi alcuni mesi fa, nell’estate del 2023, e più precisamente a luglio,  ha pubblicato assieme a Rkomi, un album inaspettato, dal titolo provocatorio “No stress”, che ha segnato la sua svolta artistica. Il cambiamento era in atto già dal 2021, quando alla kermesse teatrale ha presentato il pezzo intitolato La genesi del tuo colore e da li in poi ha cominciato ad abbracciare uno stile musicale più vicino all’urban.

Ora è in tournee con il suo “No stress tour” e così il pubblico lo ha visto rappare, cosa davvero inedita per i fan di Irama, e questo lo sta avvicinando a un nuovo tipo di genere, ancora più underground e hip hop, e di conseguenza ad un nuovo tipo di audience. Le sue performances hanno lasciato senza parole gli spettatori, anche perché ha descritto il suo conflittuale rapporto con il successo pop, che lo ha investito dopo la partecipazione al talent show di canale 5.

Impostazioni privacy