Juventus, colpo in attacco: si pesca in un’altra big di Serie A

La Juventus pensa a un colpo di calciomercato in attacco, profilo che può fare al caso dei bianconeri in un’altra big in Serie A

Gli indizi iniziano ad accumularsi in maniera significativa e sospetta. Probabilmente in pochi lo pensavano davvero all’inizio del campionato, ma la Juventus sembra in grado di lottare per lo scudetto fino alla fine e la convinzione dell’ambiente e degli addetti ai lavori cresce giornata dopo giornata.

Staff e dirigenza, inclusi Cristiano Giuntoli e Massimiliano Allegri, un po’ tirano ancora il freno, parlando di obiettivo prioritario quarto posto e di dover ragionare soprattutto in quell’ottica. Troppo importante infatti per il club bianconero tornare in Champions League, dopo l’esclusione dalle coppe di quest’anno che ha pesato e sta pesando eccome sulla situazione finanziaria della società. Ma inevitabilmente, la crescita della squadra è piuttosto incoraggiante e il discorso scudetto ha iniziato a fare capolino. L’idea di un testa a testa con l’Inter per il titolo stuzzica.

Juventus che dovrà, necessariamente, confermarsi in vista delle prossime, importantissime gare. Come quella contro il Napoli allo Stadium, per sancire definitivamente il salto di qualità rispetto alla passata stagione. Poi, prima della fine del 2023, un altro match da non fallire sarà quello contro la Roma. E a gennaio si potrà pensare al mercato, per ottenere rinforzi in grado di rendere la rosa davvero competitiva fino alla fine. Gli obiettivi seguiti da vicino non mancano, anche per l’attacco, con un giocatore di una big di Serie A entrato improvvisamente nei radar.

Juventus, nel mirino un pallino del grande ex Maurizio Sarri: ecco Felipe Anderson

Si parla di Felipe Anderson della Lazio, che in realtà verrebbe seguito in vista della prossima stagione. Tra i biancocelesti non è dunque Mattia Zaccagni l’unico a intrigare Giuntoli, che vorrebbe strappare il duo al grande ex Sarri.

Calciomercato Juventus Sarri Felipe Anderson
Felipe Anderson alla Juventus? Si può fare, ecco come (fonte: ANSA) – Spraynews.it

Secondo ‘Il Messaggero’, la Juventus attende con interesse quanto può accadere nella Capitale. Il brasiliano è in scadenza di contratto a giugno con i biancocelesti e per il momento non si intravedono novità per il rinnovo del contratto. Potrebbe dunque essere un colpo a parametro zero piuttosto accattivante per i bianconeri. In questa stagione, il rendimento del 30enne, dopo i 12 gol della passata annata, è sotto tono (un gol e 5 assist finora in 19 presenze), ma le sue doti restano indubbie.

Impostazioni privacy