Juventus pronta al grande ritorno: Giuntoli studia il super colpo del 2024

La Juventus prepara in anticipo le mosse di calciomercato per la prossima estate, si pensa grande ritorno in bianconero: che colpo sarebbe per Giuntoli

Per la Juventus l’inizio di campionato è stato piuttosto positivo, con un ruolino di tre vittorie e un pareggio nelle prime quattro giornate, che non si vedeva da tempo. I bianconeri non partivano così bene dalla stagione 2019/2020, anno del loro ultimo scudetto. Massimiliano Allegri sta trovando sul campo le prime risposte importanti e la Vecchia Signora prova a scrollarsi di dosso le difficoltà di un periodo storico davvero molto complicato.

Dopo i fatti della scorsa stagione, a Torino si è trattato di fare praticamente tabula rasa. Con una nuova dirigenza e con l’inizio di un nuovo ciclo, basato su presupposti completamente diversi. In particolare dal punto di vista finanziario. Cristiano Giuntoli ha dovuto infatti operare con grande accortezza sul mercato, concentrandosi innanzitutto sulle cessioni e sullo sfrondamento del monte ingaggi. Ci sono stati addii pesanti, come quello di Leonardo Bonucci, e l’unico nuovo acquisto di fatto è stato Timothy Weah, con il ritorno di Andrea Cambiaso dal prestito al Bologna.

Juventus, ritorno in bianconero a parametro zero nel 2024: i bianconeri sperano

Una Juventus molto simile a quella dello scorso anno, insomma, sta cercando di costruirsi una annata da protagonista e al momento la squadra di Allegri è seconda alle spalle dell’Inter. Presto per dire se i bianconeri potranno puntare verso traguardi altissimi, l’obiettivo primario è comunque la qualificazione in Champions League e la squadra sembra in grado di essere competitiva per questo. Con il ritorno nell’Europa che conta, poi, potrebbe essere possibile approcciare il mercato in maniera più aggressiva. Ma nei piani per il 2024 Giuntoli ha ancora un colpo low cost.

Calciomercato Juventus Spinazzola ritorno parametro zero
Leonardo Spinazzola di nuovo alla Juventus, pista concreta (fonte ANSA) – Spraynews.it

Abituato dai tempi del Napoli a scovare opportunità di mercato senza spendere una fortuna, il nuovo direttore sportivo bianconero pensa a un ritorno a Torino a parametro zero. Si tratta di quello di Leonardo Spinazzola.

L’esterno mancino infatti vedrà il suo contratto con la Roma scadere a giugno 2024, al momento non si intravedono spiragli per il rinnovo. Il 30enne ha indossato la maglia della Juventus nella stagione 2018/2019, prima di trasferirsi nella Capitale. All’epoca, solo dodici presenze per lui, ma ora, specialmente nel caso di una cessione di Filip Kostic per monetizzare, le cose potrebbero essere molto diverse.

Impostazioni privacy