Kate e William lo fanno sempre il giorno di Natale: ecco la curiosa abitudine della famiglia per le feste

Kate e William lo fanno sempre come tradizione il giorno di Natale: si tratta di una abitudine alla quale non possono rinunciare sotto le feste.

Anche per la famiglia reale inglese si avvicina il Natale e, come succede nel resto del mondo, anche loro hanno le tradizioni che anno dopo anno devono seguire e che almeno per il momento non hanno nessuna intenzione di abbandonare o modificare. Tra queste anche quella che riguarda Kate e William.

Partiamo dal presupposto che il 24 Dicembre, i Windsor si riuniscono a Sandringham House e da quel momento danno in modo ufficiale il via a festeggiamenti che coinvolgono tutta la famiglia con banchetti, scambi di regali e tè pomeridiani. Ma quello che forse non tutti sanno è che invece la mattina del 25 le cose cambiano e gli uomini e le donne si trovano separati.

La regola vale anche per i Principi del Galles che in pratica stando le cose in questo modo, non hanno mai trascorso le prime ore del Natale insieme: un particolare che sembra impossibile anche da credere, ma che va avanti da diverse generazioni.

William e Kate, il Natale lo passano sempre separati: la tradizione lo impone

Insomma le cose stanno davvero cosi, i due consorti non hanno mai trascorso le prime ore del giorno di Natale insieme e il motivo  è legato alla tradizione che va avanti da sempre per la famiglia reale inglese: ma che cosa fanno di preciso?

william kate tradizione natale
La ‘curiosa’ tradizione di Natale di William e Kate. Credits: Ansa Foto (spraynews.it)

Tanto per cominciare la giornata inizia con la Royal Family britannica che esce  all’ingresso della chiesa di Santa Maria Maddalena, a Sandringham. Dopo il banchetto del giorno prima, infatti, i membri reali si riuniscono per il tradizionale pranzo natalizio cucinato dallo chef reale. Quindi per capirci meglio, gli uomini e le donne vengono divisi nel corso della serata del giorno prima per poi ritrovarsi solo dopo la funzione religiosa quando devono mostrarsi fianco a fianco di fronte i riflettori.

Ma perché succede? Pare che il provvedimento sia stato preso per permettere alle donne della famiglia di avere più tempo per potersi preparare in vista del grande evento legato al Natale dove tutto deve essere perfetto: dagli abiti al trucco, fino ad arrivare all’acconciatura. Le regole impongono che la colazione nel palazzo di Sandringham venga servita alle 9 ma, se da un lato Kate Middleton e le altre la consumano in camere da letto, gli uomini si riuniscono in sala da pranzo fino alle 11, ora in cui comincia la funzione religiosa nella chiesa locale.

Per quello che invece riguarda il menù. anche questo è diverso da uomini e donne: frutta a fette, pane tostato, caffè e alimenti leggeri per le donne, uova, bacon, funghi, aringhe e rognoni alla griglia per gli uomini.

Impostazioni privacy