La celebrità passa, la ricchezza no | Queste star degli anni 80 sono ancora ricchissime

Le star degli anni ’80, pur essendo meno celebri che in passato, sono ancora molto ricche. Andiamo a svelarne i segreti di alcune di loro.

I seguenti personaggi sono fra i più noti al mondo e hanno fatto la loro fortuna grazie alle tante attività svolte nel settore del cinema. Con il tempo, sono divenute delle vere e proprie star, oggi un po’ più lontane dagli schermi, ma il cui nome risuona in ogni angolo della terra. Negli anni ’80 sono riusciti a guadagnare moltissimi soldi, i quali ancora oggi riescono a renderli fra i personaggi più ricchi del pianeta.

Sono diversi i volti noti nel mondo del cinema e della musica che hanno avuto un successo di livello internazionale e noi di Spraynews.it, oggi, cerchiamo di svelarvi alcuni loro segreti. Ovviamente, un particolare focus lo andremo a fare anche sul loro patrimonio, intramontabile come i film che hanno girato.

Le star anni ’80 più celebri

Partiamo da Tom Hanks, il simpaticone di Forrest Gump e il problematico personaggio di Philadelphia, film che gli hanno permesso anche di vincere due oscar come miglior attore del 1994 e del 1995. Il suo patrimonio, all’età di 63 anni, era stimato intorno ai 400 milioni di dollari, secondo celebrity.fm.

Walken anni '80
Walken e la sua ricchezza (Ansa) – Spraynews.it

Passiamo, poi, a Christopher Walken, personaggio noto per la sua poliedricità di fronte alle macchine da presa, capace di vincere un oscar nel 1978 per il film The Deer Hunter. All’età di 80 anni è riuscito a raggiungere il primo posto nella lista dei 10 attori più pagati del 2023. Il fatturato stimato da People with money è quello di 58 milioni di euro, mica male.

Come non citare Geena Davis, la reginetta del The Fly e di The Accidant Tourist possiede un fatturato niente male, giacché si aggira intorno ai 30 milioni di euro (streetinsider.com). Rimane una delle attrici più iconiche degli anni a cavallo fra gli ’80 e i ’90, capace di collaborare con gente del calibro di Dustin Hoffman e tantissimi altre stelle di Hollywood.

Per un’altra nobile attrice del mondo statunitense, Dyan Cannon, la questione è diversa, visto che il suo patrimonio stimato è di 16 milioni di euro circa (streetinsider.com). Lei è notissima al mondo, ma mai quanto Geena Davis, anche se i suoi film sono molto apprezzati: Bob & Carol & Ted & Alice, del 1969, e Heaven Can Wait, del 1978.

Chiudiamo proprio con Dustin Hoffman, il quale a 86 anni possiede un patrimonio che si aggira intorno ai 75 milioni di euro (mediamass.net). Come dimenticare le sue varie interpretazioni, specie in Hook, in Rain Man, in La Giuria, in Giovanna d’Arco e in Sfera.

Impostazioni privacy