La tua lavastoviglie sembra sempre troppo piccola? Ecco come raddoppiare lo spazio e farci entrare proprio tutto

Vuoi far entrare proprio tutto nella tua lavastoviglie ma sembra sempre troppo piccola? Ecco il trucchetto che ti rivoluzionerà la vita.

Quasi nessuno conosce questo stratagemma eppure è così importante, e si realizza con veramente poco. Avere nello stesso ciclo più opportunità di lavaggio non è mai stato più semplice: si tratta solo di saper ottimizzare gli spazi all’interno dell’elettrodomestico. Inserirci più oggetti non è mai stato così facile e intuitivo, e il risultato è davvero strepitoso.

È una semplice mossa che chiunque ha comprato questo elettrodomestico avrebbe dovuto conoscere prima di fare questo acquisto. In molti modelli di oggi, infatti, questo trucchetto non sarebbe più realizzabile. Prestate quindi molta attenzione perché questo è ciò che vi cambia la vita in meglio. Documentatevi prima di acquistare la vostra lavastoviglie e non perderete l’occasione di essere sempre più felici.

Più spazio nella lavatrice significa, infatti, avere meno pentole, piatti e altre stoviglie da lavare a mano. E quando si torna a casa stanche dal lavoro avere un po’ più di tempo per se stesse è una bella conquista. Approfittate di questa scoperta e fatela dunque immediatamente vostra: la vostra salute ne trarrà sicuramente vantaggio. Vediamo dunque nel dettaglio in che cosa consiste questo stratagemma.

Più stoviglie in una lavastoviglie? Ecco come fare

Quando andate ad acquistare questo elettrodomestico fate molta attenzione al modello che comprate: è, infatti, sempre bene assicurarsi che le parti al suo interno messe per inserire le stoviglie siano removibili. Questa si rivela la scelta vincente quando avete per esempio poche posate e più pentole da lavare. È vero che non tutto può essere disinfettato e lavato in lavastoviglie: per esempio, infatti, al su interno non posso essere inseriti coperchi e pentole in alluminio, taglieri e mestoli in legno.

raddoppiare spazio lavastoviglie
Il trucco per raddoppiare lo spazio nella lavastoviglie (spraynews.it)

Assolutamente da evitare di lavarci la nostra amatissima moka: sono questi gli oggetti che dovremo continuare a lavare a mano. Ma tutte le altre stoviglie possono essere lavate e sterilizzate in questo elettrodomestico, e tutte in un unico lavaggio. A rivelare questo incredibile escamotage è stata l’infermiera e influencer Alma Ahmeti sul suo profilo social Instagram. È così che otterrete in pochi secondi più spazio dentro la vostra lavastoviglie, e facendo pochissima fatica: ovvero, prendete il portaposate e, quando possibile, dividetelo in due parti raccogliendo forchette, cucchiai, coltelli e cucchiaini in una metà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alma Ahmeti (@lostiledi_alma)

Ora al posto del gigante portaposate dentro all’elettrodomestico posizionate le pentole e poi inserite le posate messe dentro l’apposito contenitori dimezzato di dimensioni. Perfetto! Adesso la lavastoviglie sarà piena e conterrà tutto quello che dovrete lavare. Non è fantastico? Un solo lavaggio e sarà tutto pulito e sterilizzato alla perfezione. Per maggior sicurezza, però, almeno le prime volte consultate il libretto di istruzioni per avere conferma di aver inserito al suo interno tutti materiali che non si rovinano durante il lavaggio o danneggiano la lavastoviglie.

Impostazioni privacy