Lo abbiamo tutti in casa, ma questo elettrodomestico può essere letale: attenzione

Pur essendo davvero utile, questo elettrodomestico può essere letale: scopriamo di quale si tratta e come mai è così pericoloso. 

Elettrodomestico pericoloso
L’elettrodomestico più pericoloso (Spraynews.it)

In qualsiasi casa, gli elettrodomestici sono un pilastro. Si tratta di elementi fondamentali, che migliorano le nostre esistenze in modo significativo.

Spesso, li diamo per scontati, andando avanti nelle nostre giornate usandoli quasi senza rendercene conto. Ma quando si rompono sono dolori e ci rendiamo davvero conto di quanto migliorano la nostra esistenza. Pensate come sarebbe se vivessimo senza la lavatrice e dovessimo ogni volta lavare a mano i panni. Per non parlare di come faremmo senza forno, frigo e lavastoviglie.

Gli elettrodomestici sono un toccasana per il nostro benessere: malgrado, però, siano ricchi di pro, celano anche dei contro. Alcuni di questi, infatti, hanno al loro interno delle criticità notevoli. Scopriamo nel dettagli qual è il più pericoloso di tutti.

L’elettrodomestico che può essere letale: di quale tipologia si tratta

Frigo
Frigorifero (Spraynews.it)

Seppur ricchi di pregi, gli elettrodomestici non sono esenti da rischi e pericoli insidiosi. In particolare, una tipologia può essere perfino letale: stiamo parlando del frigo, toccasana per avere sempre a portata di mano alimenti freschi, garantendone una durata ottimale anche nel tempo.

Malgrado i tanti pregi intrinsechi nel frigo, questo elettrodomestico ha delle insidie che possono rendere la nostra casa uno spazio non così sicuro. A dimostrarlo sono i tanti casi di infortuni domestici che spesso accadono tra le mura casalinghe.

Secondo i dati dell’Istat, ogni anno gli incidenti domestici sono pari a 3 milioni, coinvolgendo più di 1 milione di persone che chiedono soccorso. Per quanto riguarda le morti, il numero è impressionante: ogni anno più di 5mila persone perdono la vita per via di un incidente domestico.

A svelare una classifica degli elettrodomestici più pericolosi è stata la piattaforma LendingTree. Sul podio, c’è appunto il frigorifero (scopri qui un trucco casalingo dedicato a questo elettrodomestico).

Il frigorifero è l’elettrodomestico più pericoloso: il motivo

Per quanto utilissimo, il frigorifero è davvero pericoloso. Il lato oscuro di questo elettrodomestico presente in ogni casa e il fatto che se non funziona bene può avere delle perdite d’acqua. In questo modo si possono perfino creare delle pozze in casa, responsabili di scivoloni che possono essere fatali. Secondo i dati, dal 2013 al 2022 sono stati più di 400 mila gli incidenti tra le mura di casa dettati dal frigo.

Per scongiurare brutte sorprese e tutelare la propria incolumità, è quindi fondamentale svolgere regolarmente la manutenzione dell’elettrodomestico e cambiarlo se è troppo vecchio (qui ti sveliamo come dire addio ai cattivi odori del frigo).

Subito dopo il frigo, nella classifica degli elettrodomestici più pericolisi troviamo i piani cottura seguiti dell’aspirapolvere, dalla lavatrice, dal microonde e dalla lavastoviglie.

Impostazioni privacy