Lo usi tutti i giorni, ma è un covo di batteri: come pulirlo e renderlo come nuovo

Ogni giorno entriamo in contatto con le più disparate tipologie di germi e di batteri. Come riuscire ad eliminarli dall’ambiente domestico sta a noi.

Vi è mai capitato di pensare quante situazioni potenzialmente a rischio incontriamo durante l’economia della giornata? Dal 2020 ad oggi sono passati anni, la vita è tornata sorprendentemente normale e non tutti lo avrebbero detto. Abbiamo visto momenti dove la popolazione aveva reali paure su come la vita si sarebbe poi evoluta. Sull’abbandono della quotidianità che conoscevano, sui reali cambiamenti che da un giorno ad un altro si sono presentati aggressivi nelle nostre case.

Tutte le regole, le costruzioni, le assenze, le tristi novità.  Oggi però è tornato quasi integralmente il mondo che conoscevamo prima della pandemia globale nata con la diffusione del Coronavirus. Con quella tragica esperienza il mondo si è fermato ma ha imparato anche a trovare delle soluzioni per combattere la novità.  I trucchetti per tenersi igienizzati sono quintuplicati.

Sia in casa che fuori. Ad esempio, sapevate che la superficie del vostro telefono è la superficie più sporca sulla quale poveretto le mani in una giornata? Le mani vengono lavate solo in momenti stabiliti, ma il telefono lo toccate ovunque.

Come pulire il mocio

mocio
Come pulire il mocio – spraynews.it

Lo toccate in metro, quando accarezzate un animale  quando fate la spesa. Magari vi l’avrete le mani spessissimo. Ma non vi lavate le mani ogni volta che state per toccare il telefono no? E questo è uno degli oggetti che usate di più al mondo se anche quello non vi sembra il caso di pulirlo. Allora pensate a quanto potrebbero essere sporchi oggetti come lo scoperto per il bagno o anche il mocio per pulire i pavimenti. Quell’antipatico arnese che ogni volta dovete strizzare dell’acqua sporca.

Penserete magari che andando sempre a mischiarsi con saponi igienizzanti e composto come candeggina o anche amuchina, quei suoi umidi stracci saranno certamente pulitissimi. Ma non è così.  Ricordatevi sempre che dopo averli riposti, gli stracci restano umidi e spesso non vengono lavati bene. Un buon nodo per evitare la proliferazione di batteri è l’utilizzo di acqua calda, limone e aceto. Una bella immersione in questo composto prima di ogni utilizzo risolveranno presto il problema.

E in poco tempo, anche il vostro bel mocio e tutti vostri stracci risulteranno perfettamente puliti ed igienizzati. Questo composto è ottimo in generale, andrà benissimo anche per pulire il frigo o il vetro incrostazioni del forno. Assieme all’acqua anche la frutta e la verdura potrà essere disinfettato e pulita da tutte le impurità del commercio. Provate il bicarbonato se non avete a portata aceto o limone. Avrà lo stesso effetto pratico

Impostazioni privacy