Massimo Boldi svela cosa é accaduto davvero con De Sica: la verità sulla lite furiosa finita sui tabloid

Massimo Boldi ha svelato cosa è successo davvero tra lui e Christian De Sica: ecco il litigio che li avrebbe coinvolti

La coppia del cinema formata da Massimo Boldi e Christian De Sica è un cult del cinema italiano. Protagonisti di numerosissimi film, i cosiddetti “cinepanettoni”, hanno recitato insieme per più di un ventennio, divertendo ed emozionando il pubblico di tutte le età. Massimo Boldi, alla redazione di Velvetcinema.it, ha provato a spiegare le ragioni del “noto” diverbio fra i due.

Massimo Boldi è stato ospite di una serata allo Schooner di Sestri Levante, organizzata dal Conte Max e da Mani di Velluto. La società di produzione vede impegnati Lenny de Luca e Michela Botwin come protagonisti di un’innovazione culturale. Mani di Velluto infatti sta cercando di portare in tutta Italia la cultura, e ha organizzato questa intervista a Massimo Boldi.

Massimo Boldi: “Ho litigato con Christian De Sica molto spesso, ma…”

Quest’ultimo non ha bisogno di essere presentato in nessun modo, tutti lo conosciamo e lo amiamo. Un personaggio di una grande simpatia, ha concesso un po’ del suo tempo per parlare di cinema e del suo rapporto con Christian De Sica, a volte burrascoso.

L’intervista parte da uno dei film più iconici a cui ha preso parte, lavorando con Salvatore Samperti: Sturmtruppen è un film del 1976. Erano le vignette di Bonvi, di cui io avevo fatto dei provini con Ennio De Concini, il regista di Fellini ed era fatto con delle macchiette, un metodo innovativo allora. Le usavano già in America – continua – come con Il Mago di Oz. Noi abbiamo fatto una roba di militare, era volgarotto però faceva ridere. C’erano Pozzetto, Iannacci, Teocoli, Cochi e Andreasi”.

Dopo aver riportato diversi aneddoti divertenti sui film in cui ha recitato e diretto, gli è stata posta la domanda per la quale tutti vogliono una risposta, ovvero quella sul suo partner storico: Christian De Sica. Il duo, inseparabile, è stato spesso oggetto di cronache infondate.

La stampa molte volte, negli ultimi anni, ha riportato di una lite feroce che avrebbe poi separato i due professionalmente. Questa è una favola che gira. No, non abbiamo mai litigato. Possiamo aver discusso, lo farai anche tu con tua madre e tuo padre. Sono cose normali, ma non abbiamo mai litigato davvero“. Nel tempo, se i due si son separati professionalmente, è stato solo per scelte di carriera e per tentare di dedicarsi ad altri tipi di lavori.

Impostazioni privacy