Non è una vera dieta, questo metodo aiuta a prepararsi alle abbuffate natalizie: così non corri rischi

Torna in forma prima di darti alle abbuffate natalizie con questo metodo infallibile: non è una dieta ma ti darà i risultati sperati.

Non sono lontani gli stravizi delle festività natalizie! Il momento più magico dell’anno in cui non solo ci scambiamo regali, decoriamo le case e facciamo l’albero di Natale ma, soprattutto, cuciniamo e cuciniamo tantissimo. Ovviamente, di conseguenza, mangiamo anche. Tra cene di saluto tra colleghi, fino ai cenoni del 24, 25 e – per qualcuno – pure il 26, gli avanzi, i torroni rimasti, i pandori, Capodanno e in un attimo riprendiamo tutti i chili persi fino a questo momento!

Nessuno si sognerebbe mai di stare a dieta sotto Natale ed è giusto così, a meno che non ci troviamo in una situazione grave e con prescrizione medica. Ma è normale anche voler arrivare ai giorni delle grandi abbuffate più sereni e sicuri di noi stessi, eliminando quei chili di troppo che ci danno fastidio e ci fanno sentire appesantiti e spenti. Dovresti provare questo metodo infallibile, che non è nemmeno una vera dieta ma che ti farà arrivare a Natale in super forma.

Un metodo infallibile per arrivare alle abbuffate natalizie in perfetta forma: ecco come fare

Ci sono alcuni trucchi molto semplici e facili da seguire per non rischiare di arrivare a Natale, momento di grandi abbuffate e diete sregolate, già appesantiti da cattive abitudini. Questi consigli valgono in generale nella vita, possono contribuire a costruire un migliore rapporto con il cibo e con il nostro corpo e sviluppare abitudini alimentari sane senza seguire diete inutilmente restrittive. In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi a dei professionisti come dietologi e nutrizionisti, per un consulto più completo.

in forma prima di natale
Come tornare in forma prima di Natale – Spraynews.it

Non dimenticare di idratarti correttamente. Non tutti abbiamo lo stesso livello di sete durante la giornata, ma tutti dovremmo bere di più di quanto non facciamo già. Una corretta idratazione è alla base non solo di abitudini alimentari sane ma anche di un dimagrimento giusto ed equilibrato. Combatte la ritenzione idrica, l’invecchiamento della pelle e il gonfiore.

Fate tanta attività fisica, intensiva e concentrata o più tranquilla, a seconda delle vostre esigenze, stili di vita, età e stato di salute. L’importante è muoversi ogni giorno con costanza. Fai i giusti abbinamenti alimentari, senza lasciarti prendere da mode e trend con poco fondamento scientifico: verdure, proteine, grassi, vitamine. Nessun elemento deve mancare nella tua dieta, vanno però dosati correttamente.

Impostazioni privacy