Non sono cattivi ma hanno un brutto vizio: i segni zodiacali più propensi a tradire, incrocia le dita

Sono, in particolare, cinque i segni zodiacali maggiormente fedifraghi tra i dodici dello Zodiaco: ecco le motivazioni

Chi sono veramente le persone propense al tradimento e quali sono i motivi che le spingono lungo questa strada a volte molto scivolosa? No, non parleremo di psicologia, ma di influenze astrali. Già, perché la tendenza a essere fedifraghi abbraccia spesso anche persone assolutamente degne di stima e dipende dal segno zodiacale sotto cui si è nati. 

Anche perché recenti studi psicologici suggeriscono che non esiste un profilo unico di traditore, ma piuttosto una combinazione di fattori che può aumentare la propensione al tradimento. Personalità narcisistiche, insicurezze emotive e mancanza di comunicazione all’interno della coppia sono solo alcune delle variabili in gioco. Ma, come vedremo, anche le influenze astrali possono dire la loro.

I cinque segni che tradiscono di più

Iniziamo la nostra carrellata dei segni maggiormente fedifraghi parlando dei Gemelli, il segno doppio per eccellenza e per antonomasia. Le insicurezze emotive, per un segno che vive sospeso tra due personalità, possono portare i Gemelli a cercare rassicurazioni e conferme al di fuori della coppia. Il tradimento può diventare una via per colmare vuoti interiori o compensare sentimenti di inadeguatezza.

Persone, per natura astrale, un po’ tendenti al narcisismo che, quindi, possono essere particolarmente inclini al tradimento, spinti dal desiderio di gratificazione personale e dall’attenzione costante. Parliamo invece del segno del Leone. Il segno più forte dello Zodiaco, ma anche il più egocentrico, che vuole sempre primeggiare. Le relazioni spesso diventano un palcoscenico per il loro bisogno di sentirsi ammirati e desiderati.

segni inclini tradimento
Ci sei anche tu tra i segni più inclini al tradimento? – (spraynews.it)

Gli Scorpione, invece, sono notoriamente e costantemente insoddisfatti. La mancanza di comunicazione all’interno della relazione è un fattore critico per gli appartenenti a questa costellazione. Quando le esigenze emotive e fisiche non vengono soddisfatte, alcuni individui dello Scorpione possono cercare al di fuori della coppia ciò che ritengono mancare all’interno di essa. La comunicazione aperta e il confronto di problemi sono fondamentali per mantenere salda la connessione tra i partner.

C’è poi il Sagittario, che, come sappiamo, è il segno più avventuroso tra i dodici dello Zodiaco. E, come si dice, l’occasione fa l’uomo ladro. Le situazioni esterne, come tentazioni sul luogo di lavoro o eventi sociali, possono contribuire a mettere alla prova la fedeltà di una persona. Il Sagittario tradirà spesso nel corso dei suoi tanti viaggi.

Infine, i nati sotto il segno dei Pesci. I sognatori dello Zodiaco, che, quindi, sono sempre alla ricerca della idealizzazione. Per i Pesci, la consapevolezza delle proprie inclinazioni, unita a un impegno poco costante nella relazione, può contribuire a far concretizzare il tradimento o la voglia di tradimento.

Impostazioni privacy