Nunzia De Girolamo, la decisione della Rai: cosa accadrà dopo Sanremo

Che ne sarà della carriera televisiva di Nunzia De Girolamo, ex politica, ormai lanciata a tutta velocità in Rai: le possibili mosse future.

Nunzia De Girolamo, ex Ministro della Politiche Agricole Alimentari e Forestali, è ormai lanciatissima in televisione. Dalla carriera politica a quella televisiva il salto è stato repentino. Da opinionista al programma “Non è l’Arena” su La7, passando per “Ballando con le Stelle”, in qualità di concorrente, da “La Vita in Diretta” a “Stasera Italia”, da “Piazzapulita” a “Controcorrente”.

Lo scorso autunno, la De Girolamo è diventata conduttrice di un programma tutto suo, “Avanti Popolo”, in onda in prima serata su Rai 3, un talk show politico nato come sostituto di “Carta Bianca”. Secondo alcune indiscrezioni, lo show potrebbe interrompersi definitivamente subito dopo il Festival di Sanremo. Ma per quale motivo? Cosa ha in cantiere la Rai?

Il talk show “Avanti Popolo”, condotto da Nunzia De Girolamo su Rai 3, potrebbe aver lo stop

La sorridente De Girolamo
La sorridente De Girolamo (Spraynews.it)

L’ex Onorevole, ormai diventato volto televisivo, ha conquistato il pubblico con la sua bravura, la predisposizione a stare di fronte alle telecamere, il suo sorriso e la sua semplicità. Dopo la pausa natalizia, il programma è ripartito, lo scorso 9 gennaio, ottenendo buoni ascolti. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, “Avanti Popolo” potrebbe avere vita breve.

Secondo voci di corridoio, resterebbero soltanto altre tre puntate, poi il programma potrebbe essere cancellato, proprio in coincidenza con la settimana di Sanremo, venendo sostituto da un’altra trasmissione d’informazione. Queste sono le considerazioni riportate da “Il Fatto Quotidiano”, a seguito dei flop di ascolti della De Girolamo.

Flop di ascolti per il programma della De Girolamo: cosa accadrà

Così come sono stati tagliati altri programmi targati Rai, da “Mamma Rai” a “Il Mercante in Fiera”, “Avanti Popolo” potrebbe subire la stessa sorte per via degli ascolti insufficienti. Ora, in vista dell’audience deludente, la Rai starebbe pensando a un sostituto “sicuro”, ossia a un talk show vecchio “ma garantito”.

Al momento, l’azienda non fornisce spiegazioni. Anzi, “Avanti Popolo” andrà in onda regolarmente, ogni martedì sera. Ci saranno altri ospiti esponenti della politica, inoltre si parlerà ancora del Pandoro Gate, lo scandalo che ha coinvolto l’influencer Chiara Ferragni, già affrontato nella puntata precedente.

Impostazioni privacy