Paolo Bonolis, l’annuncio di poco fa: lutto inaspettato per il conduttore, non trattiene le lacrime

Paolo Bonolis in lacrime, non lo abbiamo mai visto così triste. La causa è un lutto che ha colpito la sua famiglia

Chi non conosce Paolo Bonolis? Uno dei più famosi presentatori televisivi e uomini di spettacolo d’Italia, anche tra i più amati. La sua simpatia ironica e, a volte, sadica, mette il sorriso a tutti, facendoci ridere, ma anche commuovere. La sua carriera è iniziata negli anni Ottanta, occupandosi di programma per bambini, come Bim Bum Bam, che gli ha portato moltissimo successo e lo ha lanciato nel mondo dello show televisivo italiano.

Paolo Bonolis in lacrime
Paolo Bonolis non riesce a trattenere le lacrime per la morte di un componente della sua grande famiglia – Credits: Ansa – spraynews.it

Dal 1991, collabora con l’amico e collega Luca Laurenti, formando una delle coppie più apprezzate, simpatiche e longeve, della televisione del nostro Paese. Bonolis è celebre anche per il suo modo di parlare, molto velocemente e a voce molto alta, abilità che gli ha permesso di entrare nel Guinness World Record, per il maggior numero di parole pronunciate in un minuto, ben 332, prese dal primo capitolo de I Promessi Sposi. La sua allegria è coinvolgente, tuttavia, in questi ultimi giorni, ha avuto un crollo emotivo, a causa di un lutto di una persona che fa parte della sua vita e della sua famiglia.

L’allegro Paolo Bonolis non riesce a trattenere le lacrime: un lutto improvviso di un componente della grande famiglia

Tra i programmi più famosi e popolari, spicca Ciao Darwin, un game show di genere varietà. Dal tre ottobre del 1998, Paolo Bonolis, insieme a Luca Laurenti, presenta il programma, nato da una sua idea, insieme a Stefano Magnaghi. Nello show, due categorie di persone si sfidano in percorsi bizzarri e, delle volte, spaventosi. Per rendere il tutto ancora più simpatico, Bonolis usa spesso richiamare delle persone con varie caratteristiche, per trasformarle in icone del programma, come Madre Natura, Padre Natura, prime ballerine e prime donne, diversi modelli e modelle, per l’ultima parte dello show, la sfilata delle due categorie.

Bonolis e Laurenti a ciao darwin
Paolo Bonolis e Luca Laurenti nella conduzione del programma Ciao Darwin – Credits: Ansa – spraynews.it

Dal 1998, fino ad oggi, tra Paolo Bonolis, Luca Laurenti e tutto il cast e lo staff, si è creato un bellissimo rapporto, passando giornate intere insieme, dove si lavora, si ride, si scherza e ci si confida, diventando una grande famiglia. Eppure, questa grande famiglia, improvvisamente, è stata colta da una notizia terribile, che ha reso Paolo Bonolis talmente triste, da non riuscire a trattenere le lacrime, mostrando che, oltre al conduttore televisivo, nel suo corpo, si cela un uomo, un amico, che soffre per la morte di una persona cara, appartenente alla grande famiglia di Ciao Darwin.

La morte di Padre Natura, Emilio Contaldo, ha sconvolto tutti. Una notizia improvvisa, quasi impossibile da credere, eppure è successo, Emilio ci ha lasciati. L’uomo partecipò, per la prima volta al programma Ciao Darwin, il nove ottobre del 2007, interpretando Padre Natura, per la categoria dei brutti. A San Marzano sul Sarno, era conosciuto con un soprannome buffissimo: Meliuccio O’ Scarafficchio. Ciò che l’ha portato alla morte, è stato un infarto, dunque, Emilio Contaldo, se ne va a soli cinquantotto anni.

Emilio Contaldo morto
Emilio Contaldo nel programma Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis – Credits: YouTube – spraynews.it

L’infarto ha stroncato la sua vita, nonostante fosse pronto per tornare ad essere Padre Natura, nella prossima edizione di Ciao Darwin, condotto da Paolo Bonolis, con Luca Laurenti. Emilio aveva appena finito di registrare le puntate di Ciao Darwin ,9, tornando ad essere Padre Natura. Una notizia sconvolgente per Paolo Bonolis, non lo avevamo mai visto così triste, ma, in fondo, nonostante vediamo i personaggi dello spettacolo come degli dei, anche loro sono umani e hanno un cuore, come ha dimostrato Bonolis.

Impostazioni privacy